La nuova renault scenic...tanti difetti

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
scenik
Rank: Foglio rosa

La nuova renault scenic...tanti difetti

Messaggio da scenik » 26/02/2004, 15:41

Salve a tutti,
ho acquistato una renault scenic a metà ottobre 03 da un concessionario milanese.
Dai primi tempi ho iniziato ad avere problemi che in parte non riesco a risolvere.
Lo stereo mi è stato sostiuito e per ora va. Avevo un rumore alla ventola del condizionatore quando funzionava ad alta velocità, me l'hanno sostituita e per fare ciò hanno smontato il cruscotto, da allora ogni 10-20 secondi avverto un tic fastidiosissimo provenire proprio dal cruscotto.
I freni cigolano, mi hanno sostituito le pasticche ma non è cambiato nulla. Per finire ho un cigolio agli ammortizzatori, me li hanno lubrificati ma dopo 4 ore son tornati come prima.
Vorrei sapere come devo comportarmi, sono tornato più volte in concessionaria ma mi sono sentito preso in giro ogni volta, dicono che ai freni non c'è rimedio, il cigolio lo attribuiscono ai sedili posteriori (nn è vero) e il tic provenire dal cruscotto......."ce la riporti e vedremo".
L'avrò riportata da loro già 4 volte ma me la riconsegnano sempre con gli stessi difetti se non qualcuno in più. Esiste un ufficio reclami? Ho la possibilità di risolvere questi problemi?
Ho anche scritto una e-mail alla loro "assistenza-clientela"....nn ho ricevuto alcuna risposta.
Mi potete aiutare?
Grazie per aver letto qsto mio post......saluti!

Xander

Messaggio da Xander » 27/02/2004, 14:03

Guarda ... ti dico quello che so ... mio cugino lavora a Roma in un'azienda che vende e noleggia vetture di ogni tipo e dà anche assistenza ... e mi ha SEMPRE parlato male della Renault Scenic ... mi ha detto che c'è stata gente che, prima di "mollare", ha portato in assistenza la macchina anche una dozzina di volte ! Sempre in garanzia ...
Consiglio ?
Rivendi la macchina ... non è una battuta ... e prendine una più affidabile ... magari consulta qualche rivista specializzata ...
Sembrano chiacchere, e scusami se sono così drastico ...
Ma pensa al tuo fegato ... o lui o la macchina ...
Ciao,
*Xander*

scenik

Messaggio da scenik » 27/02/2004, 14:49

Grazie per la risposta, nn ti nego che ci ho pensato ma se ti dico che mi son comperato la scenic perchè avevo una picasso con più difetti di questa che ho ora? Ti metterai a ridere o a piangere insieme a me?
E' la mia seconda auto nuova e il mio secondo flop...... :-[ :-[ :???

Xander

Messaggio da Xander » 27/02/2004, 20:23

Hai tutta la mia solidarietà ... :)
Meglio ridere va...
Spero per te che non si verifichi un "non c'è due senza tre"... :-[
Pensa che oggi ho dovuto sborsare 225 euri in più per il tagliando della mia auto perchè i freni erano da rifare ... pastiglie + dischi belli scavati ... tutto perchè le pastiglie si sono usurate in fretta ... SIGH!
Totale : 440 euri ...
E io pago! :-[
Ciao,
*Xander*

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/02/2004, 10:26

Grazie per la risposta, nn ti nego che ci ho pensato ma se ti dico che mi son comperato la scenic perchè avevo una picasso con più difetti di questa che ho ora? Ti metterai a ridere o a piangere insieme a me?
E' la mia seconda auto nuova e il mio secondo flop......
Per la serie... hai comprato estero e mò sono cavoli tuoi! :lol: :P
La prossima volta resta in Italia che te la passi meglio...

Tornando alla questione:
io ti consiglio innanzitutto di cambiare officina e andare da un'altra AUTORIZZATA.
Poi, fossi in te, chiamerei la Renault in sede centrale (cerca su internet il numero) e chiederei di un responsabile che si occupa di relazioni con il cliente.

Insisti e cerca di ottenere un contatto telefonico con qualcuno che conta e non il solito (spesso inutile) call center...

Se sei fortunato spiega la tua situazione e chiedi un intervento risolutivo perchè altrimenti chiederai la risoluzione del contratto visto che l'auto è piena di difetti!! :x

Le mail non servono a nulla e spesso nemmeno le lettere.
CHIAMA e nel frattempo scrivi una relazione dettagliata di tutto, all'occorrenza la mandi (il prima possibile) al resp. con cui parlerai o semplicemente alla sede centrale della Renault Italia (meglio se mandi una copia anche a Renault FRANCIA).

Mi raccomando chiama a costo di chiamare 100 volte ma un contatto telefonico vale più di 100 lettere. Ovvio che la raccomandata devi mandarla per avere una carta in più da far valere. Quindi scrivi una bella relazione! ;)

In bocca al lupo e facci sapere!!! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

scenik

Messaggio da scenik » 01/03/2004, 18:17

cosa intendi per risoluzione del contratto?
mi spieghi meglio?

Grazie mille per le info che mi hai dato...mi metterò in moto!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/03/2004, 18:21

cosa intendi per risoluzione del contratto?
Che gli dai indietro l'auto e loro ti rimborsano i soldi spesi! :wink:
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

scenik

Messaggio da scenik » 02/03/2004, 9:52

ma questo diritto non si ha i primi giorni?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/03/2004, 23:16

ma questo diritto non si ha i primi giorni?
Non solo... se i difetti sono prolungati e per giunta riscontrati già dai primi tempi questo diritto sussite.

Certo non è semplice ottenerlo, quindi il mio consiglio è: cerca in tutti modi (cambiando anche più officine) di farti risolvere TUTTI i problemi e CHIAMA la Renault :x

Rispondi