La prima Auto Ford Fiesta

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Brunog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2022, 14:06
Nome: bruno

La prima Auto Ford Fiesta

Messaggio da Brunog » 08/07/2022, 14:08

Ciao a tutti,
un amico mi ha proposto la sua Ford Fiesta sesta seria anno 2011 5p 1,2 benzina.
l'auto ha 180.000 km percorsi (visto da revisione online) ed è stata tenuta bene (essendo una amico che frequento mi è capitato anche di guidarla quando beveva :beer :beer :beer :beer ).
Cinghia di distribuzione sostituita a 150.000 km e gomme da inverno messe a marzo 2022.
il tutto a 2.000 euro + passaggio
Mi domandavo secondo voi se questa fosse un auto con un motore che possa durare oppure risulta troppo "kilometrata".
C'è chi mi dice che arriva tranquillamente a 250.000, ma non avendo un esperienza vasta in termini di meccanica, mi ritrovo a chiedere.
Sapreste darmi un consiglio?
Prossima settimana andrò da un meccanico a lasciarla per farla controllare tutta.
E' una macchina che userei prevalentemente i week end per le piccole e medie cose (fare la spesa, una passeggiata fuori città) niente viaggi lunghi superiori a 2h o a 200 km..
avendo poca disponibilità economica per una nuova ho pensato di comprarla, stare attento e farle una manutenzione attenta (tagliando ogni 10000 km)
Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: La prima Auto Ford Fiesta

Messaggio da ottobre_rosso » 11/07/2022, 11:11

Non mi risultano problemi con quel tipo di motore. Se e' davvero tenuta bene e il meccanico che la visiona ti da il suo benestare la prenderei
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti