LA SEAT IBIZA E' CATENABILE??????????????????

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

derrik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2006, 20:17

LA SEAT IBIZA E' CATENABILE??????????????????

Messaggio da derrik » 06/03/2006, 20:27

Ciao a tutti sono nuovo del forum, domenica parto per la montagna e sto cercando le catene per la mia seat ibiza 1.2 modello stella (quello base) benzina. Purtroppo il mio meccanico SEAT mi ha detto che nella mia macchina nn si possono montare le catene, perchè si rompe l'impianto frenante o qualcosa del genere, mentre i venditori di accessori auto mi dicono tutto il contrario, proponendomi un modello della KONIG previsto anche per la ibiza.

GENTE AIUTATEMI SONO DISPERATO DOMENICA PARTO E SENZA MACCHINA NN SO COME FARE CIAO A TUTTI RISPONDETE NUMEROSI


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/03/2006, 21:19

Ciao...cado proprio a tuo pennello...io ho l'ibiza 1.2...con i cerchi da 15 pollici in lega...guarda le ho messe un giorno intero....quando qui vicino a pavia....sono venuti 50 cm di neve....
Konig confort magic...http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=48 mi muovevo d'appertutto...mentre gli altri erano bloccati!Infatti ho dovuto fare da taxista!
Assicurati della giusta misura e non passare mai i 30 all'ora...che se no le vibrazioni si fanno sentire se non c'è tantissima neve!
La macchina non ha avuto problemi...va ancora una meraviglia...se non che si era staccato il tubicino del spruzzavetro dietro...per cui carica l'impianto lavavetri di antigelo!
QUando non le usi...toglile e mettile ad asciugare! :ciao :ok

Non fare frenate brusche xkè l'abs non funziona a tale velocità...eh strisci le catene!E poi occhio...! :ok :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/03/2006, 21:24

Ah ecco...importante!Che siano da 9mm gli anelli delle catene ok????IMPORTANTISSIMO non di più!
Eh poi ripeto guarda la misura...E poi ti assicuro...che alla tua Iby la neve le fa un baffo....pure in retromarcia con 40 cm di neve....ehm cmq se puoi evitare di testare evita... Prima che rimani dentro!E poi mi vieni a piacchiare! :P :D

Ciao!

P.s= ma il mio meccanico mi ha detto che è catenabile, se non sbaglio i 16 pollici in poi non sono catenabili!Ma sul 1.2 il max sono i 15 pollici per cui!Vai tranquillo! :ciao :ok

derrik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2006, 20:17

LA SEAT IBIZA E' CATENABILE??????????????????

Messaggio da derrik » 06/03/2006, 21:26

Cold eyes 86, grazie mille per l'intervento, sei un mito, a ti volevo chiedere, per quanto riguarda la storia dell'impianto frenante tu cosa ne pensi?????? CIAO MITICO

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/03/2006, 21:31

http://www.konig.it/SearchCateneNeve.aspx?ID=709


Così puoi scegliere la catena per la tua macchina...
Inoltre pure i 16 pollici sono catenabili!Va là!Digli al tuo meccanico SEAT di seguire qualche aggiornamento in più!Scherzo! :D :P


derrik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2006, 20:17

LA SEAT IBIZA E' CATENABILE??????????????????

Messaggio da derrik » 06/03/2006, 21:34

LO CREDO PUE IO ANCHE SE HA SEMPRE LAVORATO BENE, CMQ TUTTI SBAGLIAMO, AMCHE SE STA VOLTA MI HA FATTO VERAMENTE PREOCCUPARE

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/03/2006, 21:37

...non ho avuto problemi all'impianto!La macchina è identica a prima...
Non penso succeda niente...poi che c'entra l'impianto frenante con le catene!Le vibrazioni non sono così poi eccessive...bah sa il cavolo!
Ma si...vai tranquillo che l'iby diventa inarrestabile!Come qualsiasi macchina con le catene!Ehm sempre nei limiti! :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/03/2006, 11:09

Non fare frenate brusche xkè l'abs non funziona a tale velocità...eh strisci le catene!E poi occhio...!
Scusami ma non è vero...

L'ABS funziona a qualsiasi velocità, basta solo che si blocchi una ruota affinchè lui intervenga.

Quindi a 30 km/h si aziona... sino poi a non intervenire più per velocità PROSSIME allo 0 :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 08/03/2006, 16:22

Ma sul libretto della Seat c'è scritto che sotto tali velocità non funziona...a me pare di averlo letto li...se non sul libretto della macchina non so dove precisamente...oh forse l'han detto a nuvolari...
Cmq evitare lo stesso frenate brusche... :P

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 08/03/2006, 16:24

O meglio non si attiva quando sei sotto i trenta!...perchè se freni a 60km/h lui si attiva e ti "aiuta sino a quando sei fermo.." questo si...ma mi pare che quando sei sui trenta non si attiva...booooooooooh bisogna che rilegga sul libretto!Ciao!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti