[La situazione stradale a Parigi] La mia recente esperienza

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [La situazione stradale a Parigi] La mia recente esperienza

Messaggio da Fustino83 » 22/10/2008, 9:15

Quando ci sono andato da bambino in effetti girare in metropolitana era abbastanza rapido e comodo, le stazioni era ovunque e le linee sono tante. :ok
Salud - Daniele

Immagine

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [La situazione stradale a Parigi] La mia recente esperienza

Messaggio da SirEdward » 22/10/2008, 13:38

Beh, il centro di Parigi si gira perfettamente con il metrò, per le periferie principali la cosa vale più o meno alla stessa maniera. Diverso è il caso delle periferie meno servite. Onestamente non ho mai avuto bisogno di girare Parigi con gli autobus (e ci sono stato diverse volte).

Però il metrò è anche spesso sovraffollato, soprattutto nelle ore di punta e in inverno, e nonostante questo il traffico automobilistico è lo stesso pesantissimo.

Il boulevard périphérique, che in realtà è in mezzo alla città, è l'unica grossa arteria circolare attorno al centro, ed è costantemente intasato, anche in estate. E' letteralmente un inferno d'asfalto. La rete della metropolitana, a parte le linee RER, è quasi tutta compresa all'interno del périphérique. Ma l'area urbana è molto più ampia... Molta della gente che lavora a Parigi vive nelle periferie. E' normale che usi l'auto per andare al lavoro.

Rispondi