La storia infinita- Opel Corsa

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giulietta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2023, 13:21
Nome: Giulia

La storia infinita- Opel Corsa

Messaggio da Giulietta » 19/04/2023, 13:35

Buongiorno a tutti,
sono nuova e vorrei raccontarvi cosa mi sta capitando con la mia Opel Corsa. È una 1.2 benzina/GPL del 2013 comprata usata da rivenditore a marzo 2022.
Da premettere che la mia auto è andata perfettamente fino a esattamente una settimana dopo che scadesse la garanzia.
Da Marzo 2023 inizia il calvario: ho cambiato tre meccanici, uno più incompetente dell'altro.
- Vado dal primo per il tagliando e mi trova la vaschetta antigelo vuota (mai nessuna spia accesa), dopo aver indagato mi dice di avermi cambiato il termostato. Controllo l'acqua dopo 2 settimane e noto un notevole calo, inoltre la macchina ormai non si riscaldava più (temperatura controllata dal menu segreto). Inizio a pensare che mi abbia messo un pezzo difettato.
- Cambio meccanico. Questo mi dice che non riscontra anomalie. Torno a casa e la temperatura scende a -40 (???), alchè cambiamo il sensore. Non ero convinta perché l'aria dall'abitacolo era gelida e l'auto non andava oltre i 70 (chiaramente non commutava più in GPL). Torno dal meccanico e gli chiedo di verificare il termostato. Con grande sorpresa, ho scoperto di essere stata palesemente truffata in quanto non era stato cambiato alcun pezzo ma solo tolta la molla interna per permettere al refrigerante di circolare sempre. Torno dal meccanico 1 e gli faccio una partaccia. Il meccanico 2 mi cambia il pezzo ma decido di non tornarci più perché lo ritengo superficiale. (Io non sono meccanico, non sono io che devo suggerirti cosa controllare. Posso solo indicare i sintomi al massimo).
- Vado dal terzo ed ultimo meccanico, perché l'acqua continuava a scendere. Trova una perdita che era stata rattoppata in precedenza con del silicone, ordiniamo i pezzi di ricambio e altra sorpresa: il pezzo laterale della testata è completamente arrugginito, quindi chissà cosa c'è dentro. Questo meccanico è stato un amore, mi ha dedicato un sacco di tempo nel spiegarmi il tutto e alla fine non si è preso nemmeno un euro. Attualmente si sta piangendo i pezzi di ricambio che mi aveva ordinato. Dice che il concessionario mi ha venduto una sola, in quanto il vecchio proprietario ha utilizzato acqua semplice e non refrigerante.

Ho chiamato la concessionaria e ho fatto casino. So che sono fuori garanzia (per pochissimo, che sfiga) ma ormai sono disperata perché non so che fare. Il meccanico onesto mi ha consigliato di liberarmi della macchina il prima possibile, perché pur rifacendo la testata non è detto che il problema lo possa risolvere definitivamente. Quelli del concessionario mi hanno portato l'auto a un'officina autorizzata Opel per avere contezza della situazione.
Consigli? Cosa devo fare? 😞😞😞 Sono davvero disperata, io con la macchina ci lavoro.
Grazie a chi risponderà e scusate se sono imprecisa


LillianFelly
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2023, 13:35
Nome: Lillian

Re: La storia infinita- Opel Corsa

Messaggio da LillianFelly » 29/05/2023, 6:59

Mi dispiace sentire delle difficoltà che hai riscontrato con la tua Opel Corsa. È comprensibile che ti senta frustrata e disperata, considerando le esperienze negative che hai avuto con i meccanici e la situazione attuale della tua auto. Ecco alcuni suggerimenti su come procedere:

Continua a seguire il consiglio dell'ultimo meccanico: Se il meccanico onesto ti ha consigliato di liberarti della macchina il prima possibile, potrebbe essere saggio ascoltarlo. Se la riparazione della testata non è una soluzione garantita per risolvere definitivamente il problema, potresti finire per spendere ulteriori soldi senza ottenere una soluzione duratura.

Comunica con la concessionaria: È buona cosa che tu abbia già contattato la concessionaria per esporre la situazione. Assicurati di spiegare chiaramente i problemi che hai riscontrato e le esperienze negative con i meccanici. Se possibile, presenta le prove documentali delle riparazioni effettuate e delle inefficienze riscontrate. Cerca di negoziare con loro una soluzione adeguata, anche se la tua auto è appena fuori dalla garanzia.

Valuta il ricorso legale: Se le trattative con la concessionaria non portano a una soluzione soddisfacente, potresti considerare di consultare un avvocato specializzato in diritto dei consumatori. Potrebbero esistere leggi che tutelano i consumatori in casi di vendite difettose o truffe. Un avvocato potrebbe aiutarti a valutare le tue opzioni legali e guidarti nel processo.

Esplora alternative di trasporto: Nel frattempo, mentre cerchi una soluzione per la tua auto, potresti esplorare alternative di trasporto per il tuo lavoro. Potresti prendere in considerazione l'utilizzo dei mezzi pubblici, il carpooling con colleghi o amici, oppure noleggiare un'auto temporaneamente. Anche se queste opzioni potrebbero comportare dei costi aggiuntivi, potrebbero aiutarti a gestire la tua situazione lavorativa.

Infine, ricorda di mantenere la calma e cercare di affrontare la situazione passo dopo passo. Cerca supporto dalle persone che ti circondano e cerca di mantenere una prospettiva positiva nonostante le difficoltà attuali. Spero che tu riesca a trovare una soluzione soddisfacente per il tuo problema con la macchina.

findus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2024, 22:37
Nome: roberto

Re: La storia infinita- Opel Corsa

Messaggio da findus » 15/01/2024, 0:10

4 INIETTORI LANDI ORIGINALI RIGENERATI PARI AL NUOVO
DISPONIBILI ANCHE PER TUTTE LECASE AUTOMOBILISTICHE EUROPEE ED ASIATICHE, TRA CUI: ALFA ROMEO CITROEN DACIA DR FORD FIAT OPEL LANCIA MINI PEUGEOT RENAULT SEAT SKODA VW VOLVO DAEWOO DAIHATSU HYUNDAI KIA NISSAN SUZUKI
RICERCA TECNOLOGIA AVANZATA E STRUMENTAZIONE SOFISTICATA GARANTISCONO IL RISULTATO DELLA REVISIONE PARI AL NUOVO, CON GARANZIA DI UN ANNO, MANTENENDO INALTERATA LA PIENA FUNZIONALITA’ DELL’INIETTORE
Testati a banco con analizzatore logico a 4canali e taratura centesimale di ogni iniettore montato garantisconol’uniformità del prodotto con una tolleranza inferiore all’1%, a garanzia di un prodotto pari al nuovo
Il rail revisionato viene successivamente montato su auto e testato su banco prova potenza a correnti parassite con grafici esplicativi di potenza-rendimento-consumo, a totale garanzia dell’uniformità del prodotto pari all’originale, con una garanzia di durata nel tempo nettamente superiore al nuovo
IL PREZZO E' COMPRENSIVO DI DOPPIA SPEDIZIONE, INVIO CON SUCCESSIVO RITIRO
fornire sempre i propri dati anagrafici completi x fattura
PRIMA DELL'ACQUISTO CONTATTARE SEMPRE LA FINARDI SNC PER DISPONIBILITA' MODELLO E COLORE TAPPI TEL: 0375336001 MAIL: r.finardi1@virgilio.it
dal 2024 verranno prodotti l'ultima evoluzione degli iniettori landi renzo ricostruiti, con una specifica tecnica dedicata e completa, capace di soddisfare qualsiasi richiesta sia da parte di privati che officine o rivenditori
gli iniettori vengono venduti e spediti online, ma viene fornito anche il servizio di sostituzione direttamente in officina, previo appuntamento telefonico allo :0375336001 o via mail : r.finardi1@virgilio.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti