La velocità in autostrada

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 18/10/2004, 17:24

Studi (o ti sei laureato) al Politecnico, vero?!?
:P
Immagine


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2004, 11:30

Massy ha sempre ragione... anche se un po' duro dice sempre le cose giuste :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 20/10/2004, 14:24

Comunque siamo usciti dall'argomento che era segnalare i comportamenti errati visti in autostrada.

Io ieri tornando da Campobasso, verso le dieci e mezzo di sera, all'atezza dell'allacciamento A14 - A 16 un ragazzo con una Punto mi ha superato abbastanza velocemente (io camminavo a 150 Km/h) e subito dopo mi ha tagliato la strada per uscire dall'autostrada...mi domando se questa gente meriterebbe di continuare a guidare. :x :x

Non per sparare i soliti pregiudizi, ma credo che fosse ubriaco o non so cosa, ma non si rende conto che se dietro di me ci fosse stato "attaccato" qualcun' altro ci saremmo ammazzati? Bah... :ciao :ciao
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 20/10/2004, 16:55

La scorsa primavera ero sulla Torino - Bardonecchia e (mi pare all'ingresso di Avigliana) un tipo con una Saxò VTR si è immesso, tagliando, senza freccia, tutte le corsie e piazandosi su quella di sorpasso dove stavo arrivando io: per evitarlo ho dovuto quasi inchiodare, quando mi sono permesso di sfarettare mi ha anche "fatto il dito"... devo ringraziare il mio autocontrollo se non gli sono passato sopra! :grr
Immagine

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 20/10/2004, 19:12

E avresti fatto bene :x :x :x
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic


Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 27/10/2004, 13:55

:x :x Purtoppo devo segnalare un comportamento scorretto visto in autostrada.

Ieri mattina, saran state le sette, mi trovavo sulla A14, visto che mi dovevo recare a Foggia, all'altezza del casello di Andria - Barletta. Procedevo a non più di 150 Km/h, dato che ero anche in anticipo, e stavo passando dinnanzi alla corsia di accelerazione del casello e un' auto mi stava sorpassando. Ad un tratto a tutta velocità entra in autostrada un' altra macchina che, senza fermarsi a dare la precedenza, mi ritrovo davanti. Non potevo sorpassarla in quanto avevo un veicolo affiancato a me, e allo stesso tempo io stavo andando ben più veloce di quella che mi si era piazzata davanti. Allora cosa fare? Ho "inchiodato". Forse se sono illeso è solo grazie all'ABS :grr :grr
Ad ogni modo poi ho sorpassato quel bastardo, se non altro per vederlo in faccia. Era un giovane con la faccia da coglio** che si stava facendo il fighetto con la sua ragazza. Quando l'ho mandato a quel paese mi ha detto (a gesti, è chiaro) <<Ma che ca**o vuoi?>>.
Se ce ne fosse stata la possibilità gli avrei gonfiato la faccia.

Scusate lo sfogo ma questi comportamenti non li sopporto, avesse almeno chiesto scusa...
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 27/10/2004, 17:26

Ogni tanto accade che qualcuno si butti dentro senza guardare niente.

Però, proprio perchè questo può accadere, è consigliabile non passare a 150 Km/h sulla corsia di destra quando c'è una immissione.

Meglio andare sulla corsia di sinistra o, se non si può, rallentare per tempo (almeno a 130, se non a 110).

Anche se, quando qualcuno si immette con manovre "imprevedibili" e "folli", non si può mai escludere del tutto la possibilità dell'incidente, anche a 100 all'ora. :(
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 28/10/2004, 14:27

Infatti, potrebbe capitare anche a 100 all'ora, tuttavia io non mi apetto, e pretendo che non accadano, queste cose. E' da irresponsabili, incivili, maleducati e quant'altro immettersi in quel modo!
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/10/2004, 15:51

Certe cose fanno imbestialire anche me e penso chiunque... :grr :grr :grr

Sicuramente come dice alex_ander1979 è bene non andare a 150 in prossimità di una immissione :olè

Meglio rallentare o, se non c'è nessuno, spostarsi sulla sinistra.

Ok che non è giusto buttarsi dentro ma prevenire è meglio che... giusto? :)

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 28/10/2004, 16:18

Sì, ormai mi son abituato a pensare come gli altri e quindi la maggior parte delle volte queste situazioni le prevedo.

Ma proprio stavolta quell'immissione così violenta non me l'aspettavo :grr
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti