[Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

[Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da fabry_xx77 » 16/07/2008, 21:50

Ciao ragazzi,tempo fà avevo già postato un quesito simile però ora che ho provato varie lampade volevo sapere da voi il parere di altre ovviamente di chi le ha anche magari già testate personalmente.Il mio requisito più importante è che facciano parecchia luce,che siano omologate e che abbiano anche un bell'effetto ottico.
E visto che sono intenzionato provarne altri modelli che ora elencherò vorrei spaere se qualcuno di voi le ha già provate ed eventualmente se mi consiglia di prenderle o no.
Allora io ho provato già queste lampadine:
Philips Blue Vision (buone luce chiara ma niente di stupefacente)
Philips Extreme Power (beh la spesa no vale la lampada la luce è anche giallina e le considero inferiori alle blue non capisco perchè costano di più)
Philips Night Guide (belle bella luce ma più che altro io la differenza la notavo sulla pioggia che bucavano il resto al buio niente di eccezionale)
Eurolite (quelle che ho attualmente bella luce veramente bianca ghiaccio ma non tanta luminosità non so quanti Kelvin sono)
Ora veniamo alla mia domanda ho sentito nominare queste lampade voi che ne pensate qualcuno le ha provate?


Simoni Blue Shock Series H7 Kit 2 lampadine con fascio di luce blu potente e brillante di classe superiore (4.500° K).
Tipo H7, 12V/60-55W, Potenza 125/130.
OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R3

Kit lampade GALAXY 2+1 Value Pack H7 12V 55W 4800Kelvin 30%+light

PIAA Super Plasma GT-X HB - 12V - 55W - 110W 7500 K PIAA


h7-Super-Blue-Shock-simoni 4700Kelvin
come indicate per esempio in questo sito..Grazie delle risposte a tutti
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__lampa ... otohosting


Io sarei intenzionato a prendere quest'ultime mi sembrano buone sia come luce che come qualità però aspetto anche vostri consigli....ah io monto H7
Ciaooooooo


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da SicurAUTO » 16/07/2008, 22:26

Sposto in area tecnica :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da zambor » 16/07/2008, 22:42

Sono tutte lampade con il doppio della potenza rispetto a quelle originali ..... il modo migliore per rovinare le parabole dei fanali, io non le monterei nemmeno se me le regalano.

fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da fabry_xx77 » 17/07/2008, 7:57

Ciao e buongiorno visto l'ora allora il doppio della potenza no quelle di cui parlo sono solo 55w standard i 110 w che leggi sono per dire che fanno luce come i 110 o cmq cosi dicono...aspetto i consigli comunque...

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da zambor » 17/07/2008, 12:00

Ne sei certo? se vai sul sito della simonini (ma ho controllato ed è lo stesso anche per le altre ditte che hai citato) si vede chiaramente nelle immagini che la potenza sulla scatola è del doppio di quelle originali, questa è un immagine delle h4, purtroppo delle h7 non c'è, ma cmq è sempre una blu shock:

Immagine

Io sono sempre del parere che difficilmente una piccola ditta come la simonini può fare qualcosa di meglio di ditte leader nel settore dell'illuminazione come osram o philips.


fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da fabry_xx77 » 17/07/2008, 13:21

guarda boh non so io ho visto qui
http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=173
e qui si parla di lamapdine 55w che fanno luce come i 90...non che siano 90
http://www.amrtuning.it/index.php?main_ ... _212_74_79
anche qui stessa cosa credo cmq passo sabto da questo e chiedo se i 110 so la potenza effettiva o la luce che fanno...

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da zambor » 17/07/2008, 20:55

Lo avevo già visto il sito della simonini, anche quello della piaa e io lo interpreto diversamente da te:

Blue Shock Series H7
Blue Shock Series H7
Kit 2 lampadine con fascio di luce blu potente e brillante di classe superiore (4.500° K). Tipo H7, 12V/60-55W, Potenza 125/130. OMOLOGAZIONE EUROPEA...


A parte l'evidente errore di battitura di scrivere le due potenze come se fosse una h4 biluce, io interpreto lampada del tipo H7 12/V 55W ma con potenza 125W anche perché sulla confezione è scritto chiaramente watt power 125/130

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da vagabondo83 » 18/07/2008, 20:20

Io da aprile ho montato sulla mia auto le night guide della philips. sono un pò superiori rispetto alle standard e fanno più luce di quelle bianche tipo blu vision ma niente di eccezionale. Non ho provato le power ex-treme sempre della philips ma da quel che dichiara il sito dovrebbero essere prestazionali (li da a 5 stelle di luminosità al pari delle night guide). Prova anche le osram night breaker: dovrebbero essere abbastanza efficaci. lascia stare quelle marche sconosciute e dal basso costo soprattutto quelle bianco/blu: durano poco e non sono molto sicure. Evita anche quelle troppo potenti, potrebbero danneggiare le parabole per il forte calore prodotto. fatti un giretto sul sito osram/automotive. Saluti

fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

Re: [Lampade Alogene]Consiglio acquisto lampade + performanti

Messaggio da fabry_xx77 » 22/07/2008, 16:50

quindi nessuno mi sa dare indicazioni sulle piaa e simoni? :-[


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti