[Lampade] Consiglio su Nuovi Modelli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabry_xx77
Rank: Neo patentato

[Lampade] Consiglio su Nuovi Modelli

Messaggio da fabry_xx77 » 28/02/2006, 10:26

Ciaoo a tutti vorrei un consiglio per quanto riguarda le Lampade H7 della Philips nei nuovi Modelli Night Vision, Power 2Night e le già esistenti Vision Plus magari da chi le ha Provate o da chi le ha già adottate,in quanto vorrei acquistare uno dei seguenti modelli ma non so quale dei 3 effettivamente fà più luce o cmq migliora la visibilità.Ho già letto la Faq presente sul sito ma i primi due modelli non sono presenti perchè nuovi ecco perchè vorrei un consiglio.Grazie ancora a tutti delle risposte

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 28/02/2006, 11:01

Dopo una serie di lampade cambiate sulla Punto di mia miglie sono arrivato alla conclusione che:

le lampade che fanno più luce, oppure quelle "tunning" azzurrate, durano di meno (...molto meno). Le migliori sono quelle normali!

C'è l'alternativa delle lampade da 80-100W, ma non ne è consentito l'uso stradale e, se ti fermano, sono dolori. Inoltre, sviluppando una notevole quantità di calore possono danneggiare il policarbonato utilizzato per i fari del 90% delle auto odierne.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 28/02/2006, 14:06

Quelle con il miglior contrasto sono le lampadine "Gialle" infatti più la temperatura di colore è alta (tranne per gli xeno che è un discorso a parte) minore è la percezione del fascio luminoso da parte degli occhi...

Io sulla mia per gli anabbaglianti ho le Philips GT150 per gli abbaglianti le BlueVision e per i fendinebbia le Philips "All Seasons" che sono bianche nella parabola ma proiettano luce gialla a terra e in condizioni di forte pioggia o scarsa visibilità sono una manna dal cielo (anche perchè la 147 ha i fendi integrati nei fari anteriori). :ok :ok :ok

Le ho comprate a pezzetti perchè costano un patrimonio però stanno su da tre anni senza (SGRAT) una bruciatura. :ok :ok :ok

www.powerbulbs.com
Immagine

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/02/2006, 14:28

Ecco infatti sciaci, ascolta mio padre sulla sua 307 ha i fendinebbia integrati al faro sopra, e diciamo che non aiutano più di tanto!
Tu dici che con quelle philips rendono meglio?? :ciao :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 28/02/2006, 14:31

La differenza che passa tra il giorno e la notte! :ok :ok :ok
Immagine

Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 28/02/2006, 17:20

Quindi mi bocciate le lampadine simil xeno belle da vedere ma poco durature a quanto dite ...
Ho sentito in giro di un kit relativamente economico che permette di sostituire le proprie lampadine con alcune a scarica di gas! sempre che non sia la classica burla che gira :roll:
Lele
Ciao ciao
:ciao

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/02/2006, 18:43

Guarda per le lampadine a scarica ci vuole penso un bell'impianto dietro!Diciamo che simulano!Almeno penso magari sbaglio!

Niente le lampadine avente prestazioni maggiori semplicemente hanno più alta la corrente che attraversano le stesse...migliora ok l'illuminazione!Ma la vita si riduce drasticamente!
D'altronde guadagni in una cosa e perdi in un'altra!Se no penso che facevano lampadine che durano una vita e che illuminano divinamente!
Ciao! :ciao :ok

P.s = Allora le "all season"...ok quando andrò dall'elettrauto...quasi quasi!

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 28/02/2006, 22:26

Innanzittutto grazie a tutti per le risposte però mi domandavo Sciasci....come fai ad avere i fendinebbia integrati al faro la 147 ce li ha in basso i fendinebbia sul paraurti ma in basso....com'è possibile che la tua non è cosi? :( altra cosa io volevo sapere fra le night vision le gt150 che tu nomini che sarebbero le power 2night e le vision plus quale mi consigli per gli anabbaglianti?Rispetto a quelle di serie tu che hai le gt150 cioè power 2night della philips noti differenza e se si molta o no?ci si vede realmente meglio?
Perchè io sarei intenzionato ad acquistare uno di questi modelli che ti ho citato per gli anabbaglianti ma non so quale scegliere visto che poi si parte da un prezzo intorno ai 30 euro per le vision plus fino alle 44 che mi hanno chiesto per la coppia power 2night.Vorrei sapere se quest'ultime sono veramente efficaci e se la differenza fra una lamapadina normale si vede o se tanto vale prende le vison plus che costano meno.
Grazie delle risposte

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 01/03/2006, 8:19

No no no in basso la 147 ha le frecce! :D :D :D

La differenza in termini di luminosità è quasi identica, le GT150 hanno però una luce più fredda ed il coprilampada azzurro che crea dei riflessi molto particolari nella parabola. :ok
Immagine

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 01/03/2006, 8:20

Mi riferisco alla 147 prima serie e non il Restyiling! :ok
Immagine

Rispondi