[Lampade] Consiglio su Nuovi Modelli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabry_xx77
Rank: Neo patentato

Messaggio da fabry_xx77 » 01/03/2006, 19:29

Ok quindi rispetto alle Vision Plus e alle Night Guide che costano di meno le power 2night non è che facciano molta più luce ma identica mi pare di capire giusto o non è cosi?altra cosa parli di riflessi nel senso che la luce delle power 2night è anche un pò azzurina colorata come piace a me?o è bianca bianca la luce?perchè se fa solo dei riflessi dentro la parabola magari a luce spenta perchè il vetro della lampadina è azzzurro beh non mi importa se invece anche il fascio di luce è un pò azzurrato allora si è bello......
Grazie ancora delle risposte e della tua disponibilità Sciasci ma visto che devo spendere una certa cifra vorrei sapere se vale la pena spendere di più o se le stesse funzioni e caratteristiche le ho anche con gli altri due modelli da me citati.
P.S.Pensavo che oltre alla freccia in basso visto che il vetro è grosso la 147 aveva anche il fendinebbia invce tu mi dici insomma che è integrato nel faro non lo sapevo

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 01/03/2006, 20:16

Cmq aggiungo anche che se tu hai qualche altro modello (a parte quelli citati da me ....Ti faccio un esempio nella tua Faq si parla anche di Philips Premium.....) sempre H7 da consigliarmi che sia Philps o Osram il fattore principale a parte il colore che è una chicca estetica è che faccia più luce possìbile anche di Notte e con pioggia,questo mi importa veramente tanto.
Aspetto con ansia tuoi consigli
Ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 01/03/2006, 20:48

Se vuoi anche il look bianco ghiaccio allora GT150 sennò anche le altre vanno bene. :ok :ok :ok
Immagine

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 02/03/2006, 12:29

Ok ma a parte un discorso di Estetitca che poi non so se si veda molto questo bianco ghiaccio quando sono accese delle tue GT150 questo me lo dovresti dire tu.....Io ho letto per esempio che tu nei fendinebbia che io non ho purtroppo monti le All Season che sul sito philips non sono presenti bohhh
che cmq a tuo dire sono migliori in caso di pioggia e nebbiolina quindi magari io avendo solo anabbaglianti e abbaglianti forse mi conviene montare per vedere meglio una lampada giallina (come da tuoi consigli)piuttosto che le gt150 o tu con quest'ultime pur essendo bianco ghiaccio riesci a vedere molto bene anche con pioggia e nebbiolina?
Quest'ultima domanda che ti ho fatto per me è molto importante preferisco vederci meglio che avere un effetto ottico che in condizioni di pioggia nel caso mio non avendoi fendinebbia mi darei la zappa sui piedi da solo non so se mi spiego....Aspetto tue risposte e cmq sul sito Philips nn ci sono le All Season ma le Premium/Vision/Vision PLus/NIght Guide/Power 2night quali di queste sarebbero come le All Season?
Attendo tue notizie con ansia e scusami se mi trovi precisino ma non vorrei comprare una lampada solo per un discorso estetico e poi ritrovarmi in caso di pioggia a vederci meno di una giallina.....

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 02/03/2006, 12:41

Sono andato a vedere il sito Philips e da quanto ho capito le All Season non le fanno più, peccato...da quanto ho capito sono state rimpiazzate dalle Night Guide che sono molto interessanti! :ok :ok :ok

Allora scartando il trio BlueVision/SilverVision/Power2Night, il mio consiglio se sei interessato a vederci BENE in tutte le condizioni e di mettere o ad abba e anabbaglianti le Vision Plus (le ho messe alla Punto di mio padre agli anabbaglianti e con il faro lenticolare c'è una bella differenza) oppure di provare questo nuovo tipo cioè le NightGuide agli anabbaglianti e le Vision Plus solo agli abba. :ok :ok :ok
Immagine

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 02/03/2006, 12:47

Immagine

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 02/03/2006, 16:36

Grazie della risposta Sciasci ora ho le idee più chiare :)
Allora per vederci benissimo in ogni condizione mi sa che comprerò o le Vision Plus o le Night Guide per gli anabbaglianti poi per gli abbaglianti vedrò.
Tu pensi che siano buone entrambi queste due modelli?Per esempi tu che hai montato le Vision plus sulla punto di tuo padre vedi differenza rispetto a quelle di serie?E poi parli di faro lenticolare cioè come sarebbe fatto e perchè ne parli?In base a quello che risponderai andrò dall'autoricambi e ordinerò queste H7 per la mia Ka o Vision Plu o Night Guide .

P.S. se dovessi prendere le night guide (in base alle tue risposte che mi dari sopra :) )sul sito Philips si parla di H7r e H7s
quale dovrei prendere secondo te per una ford ka ?

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 02/03/2006, 16:42

Beh sulla Punto (II Serie) il fascio luminoso è molto più profondo ed anche in condizioni avverse la strada è ben illuminata! :ok Ho parlato del lenticolare poichè è più efficiente, in quanto non ha la parabola che "disperde" luce....

Per la Ka dato che hai la parabola e non la "lente" vanno bene le "r" (dove r sta per reflector :ok )

Altre info qui http://www.lighting.philips.com/in_en/c ... ng&lang=en

Ciauz! :ok

ps Sciaci non Sciasci :P :ok :ok :ok
Immagine

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 02/03/2006, 16:58

Grazie della risposta tempestiva Sciaci... :)
Ah ho anche visto il sito http://www.autolamps-online.com/halogen ... centre.htm
credo si riferisce alle All Season che non ci sono più vero? anche se si parla di Weather Vision che credo come dici tu che siano state sostituite dalla Night Guide.Ah ho visto anche che su sito ci sono le Diamond Vision che credo che di bello però abbiano solo il colore Blu vero?E che cmq su Phlips non ci sono...
Senti concudendo quali mi consigli di comprare fra le Night e le Vision Plus per vederci meglio?
Grazie ancora anche del chiarimento delle H7 r se dovessi prendere le Night Guide

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 02/03/2006, 17:27

Se vuoi una ottima resa con un costo contenuto allora VisionPlus, perchè penso che le Night Vision costino un bel pò in più...

Poi se non hai limiti di spesa, senza dubbio Night Vision :ok
Immagine

Rispondi