[Lampade] Consiglio su Nuovi Modelli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

Messaggio da fabry_xx77 » 20/03/2006, 15:41

rdirei più che blu bianco freddo :lol:


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 20/03/2006, 21:05

Complimentoni, ottimo acquisto e ottimo prezzo!!! :ok :ok :ok

Che ti dicevo? Quando le monti non sembra far differenza ma quando il tempo si fa brutto, i soldi spesi sono tutti benedetti! :ok :ok :ok

Cmq è normale la differenza tra i due fari! :ok

Anche io per la mia 147 ho dovuto fare la manina del bambino del Biafra sennò col cavolo... :-[

Auguroni!!! :ok :ok :ok

ps per Massy, le fa la Philips le Blu Vision e sono bianco ghiaccio non blu. :ok

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 18/04/2006, 12:20

Salve a tutti, sono nuovo.
Ho letto tutto il thread e devo dire che mi ha chiarito di molto le idee. Qualche dubbio mi è rimasto e vorrei chiedere chiarimenti.
Purtroppo ho letto il thread dopo aver preso delle H7 di una marca che non ricordo, plasma ultra white, che fanno una luce biabca tendente al blu ma non mi pare che facciano più luce delle lampade standard. Se avessi letto prima avrei preso le Philips Power2Night. Spero che si brucino presto :D
Per evitare di sbagliare in futuro vi chiedo
1) la mia vettura è una Classe A 170 CDI;
2) vorrei una luce bianchissima per gli anabbaglianti;
3) non ho capito bene se la mia vettura utilizza la stessa lampada H4 per gli abbaglianti e i fendinebbia; se la risposta è si quali scegliere per avere la stessa luce forte? Tenete presente che di giorno utilizzo spesso i fendinebbia al posto degli anabba, visto che sono integrati nello stesso gruppo ottico (sembrano anabbaglianti ma non lo sono);
4) per le luci di posizione, vorrei prendere qualcosa di coerente con il resto delle luci, ma il tutto deve essere omologato. Non voglio avere problemi con le forze dell'ordine. Mi è parso di capire che le luci di posizione sono quelle che creano più problemi ai posti di blocco.
Riassumendo, vorrei luci bianco ghiaccio per tutta la parabola ed il fascio luminoso più potente che esiste ma omologato.
Consigli? :lol:
P.S. Dove acquisto online a prezzo buono?

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 18/04/2006, 13:17

Ciao e Benvenuto!

Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma le lampadine che hai messo (per esperienza personale e non) dureranno poco, sono una vera schifezza, con la pioggia non ne parliamo...

Per gli anabbaglianti consiglio Philips GT150 + BlueVision per le posizioni.
I fendi dovrebbero essere delle H1 in tal caso o GT150 o Blue Vision.

On line trovi su www.powerbulbs.com o su eBay.

A presto! :ok

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 18/04/2006, 14:20

sciaci ha scritto:Ciao e Benvenuto!
Grazie per il benvenuto e per la risposta velocissima
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma le lampadine che hai messo (per esperienza personale e non) dureranno poco,
Se è così, meglio, quasi quasi le cambio anche senza aspettare che si brucino :lol:
sono una vera schifezza, con la pioggia non ne parliamo...
vedo che hai capito di quali lampade si tratti, anche se non ho detto la marca. Quindi mi dici che fanno meno luce delle standard? E con la pioggia non vedrò un tubo? :???
Per gli anabbaglianti consiglio Philips GT150 + BlueVision per le posizioni.
I fendi dovrebbero essere delle H1 in tal caso o GT150 o Blue Vision.
Ho trovato sul sito che mi hai segnalato e, facendo una ricerca per modello di auto, ho trovato:
Low beam -> H7
High beam -> H7
Fog -> H3
Questo significa che la H7 funge da anabbagliante ed abbagliante e la H3 da fendinebbia? Questo aspetto non mi è chiaro e vorrei fare l'acquisto definitivo. Le posizioni Bluevision sono omologate?
Grazie :ciao


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 18/04/2006, 18:32

Ariecchice! :ok

Per quanto riguarda le "lampadine" (ed ho fatto un grande complimento chiamandole così) con la pioggia sono un qualcosa di terrificante... :-[

Per essere sicuro dei modelli di lampadina da montare ti consiglio di leggere il manuale di U&M della tua auto. :ok
Cmq è molto probabile che per l'ana e l'abbagliante la lampadina sia una H7 (per la mia 147 era così).
Per i fendi di solito o sono H3 (per capirci quelle col filo) o le H1.

Le BlueVision sono omologate (hanno la stampigliatura sul corpo lampada) ma per evitare rogne puoi portarti appresso il blister una volta montate, finora a me non hanno fatto problemi. :ok

ps ho ordinato molte cose su Powerbulbs sono davvero efficienti nel giro di 3gg max la merce arriva a casa. :ok

pps Powerbulbs non mi da niente per questa pubblicità :D :D :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 18/04/2006, 20:48

sciaci ha scritto: Per quanto riguarda le "lampadine" (ed ho fatto un grande complimento chiamandole così) con la pioggia sono un qualcosa di terrificante... :-[
Eccole le infami, le ho trovate su un sito polacco
Immagine
Per essere sicuro dei modelli di lampadina da montare ti consiglio di leggere il manuale di U&M della tua auto. :ok
Fatto, l'auto porta H7 per gli anabbaglianti ed una H4 per fendi e abbaglianti...
Le BlueVision sono omologate (hanno la stampigliatura sul corpo lampada) ma per evitare rogne puoi portarti appresso il blister una volta montate, finora a me non hanno fatto problemi. :ok

Ok, ma la serie Power2Night non prevede anche le posizione?
Sono convinto che prenderò le Gt150 anabbaglianti, ora mi resta da decidere le H4 fendinebbia/abbaglianti e le posizione
pps Powerbulbs non mi da niente per questa pubblicità :D :D :D
Lo credo, se sei della "città del sole" non potrai certo essere inglese:wink:

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 18/04/2006, 20:51

Anonymous ha scritto:
sciaci ha scritto: Per quanto riguarda le "lampadine" (ed ho fatto un grande complimento chiamandole così) con la pioggia sono un qualcosa di terrificante... :-[
Eccole le infami, le ho trovate su un sito polacco
Immagine
Per essere sicuro dei modelli di lampadina da montare ti consiglio di leggere il manuale di U&M della tua auto. :ok
Fatto, l'auto porta H7 per gli anabbaglianti ed una H4 per fendi e abbaglianti...
Le BlueVision sono omologate (hanno la stampigliatura sul corpo lampada) ma per evitare rogne puoi portarti appresso il blister una volta montate, finora a me non hanno fatto problemi. :ok

Ok, ma la serie Power2Night non prevede anche le posizione?
Sono convinto che prenderò le Gt150 anabbaglianti, ora mi resta da decidere le H4 fendinebbia/abbaglianti e le posizione
pps Powerbulbs non mi da niente per questa pubblicità :D :D :D
Lo credo, se sei della "città del sole" non potrai certo essere inglese :wink:
quello di sopra sono io, ho dimenticato di fare il login :lol:

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 19/04/2006, 7:02

Sicuro che per i Fendi e per l'abbagliante siano H4??? Dovrebbero essere H3 poiche l'H4 è una lampadina a bi-filamento. :ok

Cmq la Philips come posizione fa solo le BlueVision. :ok

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 19/04/2006, 7:50

sciaci ha scritto:Sicuro che per i Fendi e per l'abbagliante siano H4??? Dovrebbero essere H3 poiche l'H4 è una lampadina a bi-filamento. :ok

Cmq la Philips come posizione fa solo le BlueVision. :ok
si, sono H4 che funzionano da fendinebbia e da abbaglianti.
Quindi, ricapitolando:
anabba Gt150;
posiz BlueVision;
abba/fendi ????


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti