[Lampade] Consiglio su Nuovi Modelli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 22/04/2006, 13:57

sciaci ha scritto:Allora il discorso cambia, se vuoi vederci bene, vai di NightGuide! :ok :ok :ok
Oggi ho preso una coppia di night guide a 23 €. Appena le installo vi faccio sapere.. :ok


gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 22/04/2006, 19:28

gughi ha scritto:
sciaci ha scritto:Allora il discorso cambia, se vuoi vederci bene, vai di NightGuide! :ok :ok :ok
Oggi ho preso una coppia di night guide a 23 €. Appena le installo vi faccio sapere.. :ok
Le ho installate e mi piacciono. Ho però qualche perplessità.
Il faro sinistro emette una luce più forte nella zona centrale rispetto al destro. In pò prima in questo thread avevo letto che era il contrario. Forse vanno invertite?
Ho il dubbio di avere leggermente danneggiato la lampada inserendola nel faro destro. Nel senso che, per le difficoltà di inserimento si è leggermente consumato il rivestimento della cupola della lampadina. Potrebbe essere questo il motivo della diversità del fascio di luce dei due fari?
O è solo una questione di regolazione del faro?
A che servono i rivestimenti delle cupole delle lampadine?
Scusate per la raffica di domande :angel :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 23/04/2006, 9:52

Ciao e Buona Domenica! :ok

Le cause potrebbero essere o lo spostamento del faro verso il basso (capita quando si cambia bulbo) oppure come hai detto tu l'eccessivo sfregamento ha danneggiato un poco il rivestimento del bulbo.

Alla fine queste sono lampade convenzionali, con una speciale patina sul bulbo che emette luce in differenti tonalità a seconda del punto di incidenza.

Per rivestimenti delle cupole cosa intendi?

gughi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2006, 11:50
Località: Nola
Contatta:

Messaggio da gughi » 23/04/2006, 22:04

sciaci ha scritto:
Le cause potrebbero essere o lo spostamento del faro verso il basso (capita quando si cambia bulbo) oppure come hai detto tu l'eccessivo sfregamento ha danneggiato un poco il rivestimento del bulbo.

Alla fine queste sono lampade convenzionali, con una speciale patina sul bulbo che emette luce in differenti tonalità a seconda del punto di incidenza.

Per rivestimenti delle cupole cosa intendi?
Esatto, credo di aver leggermente danneggiato il rivestimento del bulbo sfregando la lampada che non riuscivo a inserire nel faro destro :x
Anche se, ad occhio, il rivestimento non mi sembrava diverso dalle lampade normali. Voglio portare cmq la macchina dall'elettrauto a far regolare le due parabole.
In ogni caso, le lampade sono eccezionali, sono uscito di sera ed il fascio di luce è bianco e veramente più profondo. Le consiglio a tutti :lol:
Prossima tappa: ViusionPlus H4 per fendinebbia/abbaglianti e BlueVision per le luci di posizione. Questa volta le farò montare da un elettrauto.
A presto e......grazie :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/04/2006, 12:35

Di nulla! :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti