[Lampadina alogena] Qual'è la migliore?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

angelo112112
Rank: Foglio rosa

[Lampadina alogena] Qual'è la migliore?

Messaggio da angelo112112 » 12/10/2009, 11:34

salve a tutti, ho una fiat punto III serie (con parabole non lenticolari). appena comprata (usata) ho messo le Philips power extreme che rispetto alle originali non cambia nulla.....quindi sono rimasto un po deluso. voi che lampadine usate per guardare molto di più? perchè a me interessa moltissimo la visibilità, non mi interessa che siano gialle o blu, devo vedere benissimo!b prima avevo lo xeno 6000k ma l'ho levato dopo 1 settimana perchè avevo paura che venivo multato.ì perchè sono illegali. aspetto vostri consigli.

P.s. le power extreme sono durate 20000km più o meno 350 ore di durata......però devo dire che forse è stata colpa mi che è durata cosi poco perchè levavo e mettevo tra xenon e lampadine sempre per quella paura........

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento: Comparativa lampade H7 per auto. Testati 14 modelli

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Lampadina alogena] Qual'è la migliore?

Messaggio da virusalfa74 » 12/10/2009, 13:19

e certo....sicuramente le hai toccate con le mani dal vetro e la durata si dimezza...

cmq io uso quelle piu economiche che trovo H7...per me tutte sti modelli di lampade sono un modo per fregare soldi...

l'unico modo è mettere il kit xeno, un mio amico mi ha fatto vedere il risultato di notte sulla sua golf....che dire...illumina a giorno....però come giustamente dici tu sono illegali...quindi....peccato però, perchè con 70 80 euro si prende tutto il kit fatto di centralina e luci...

ciao

cristianx

Messaggio da cristianx » 12/10/2009, 21:57

Scusate ma com'è che sono illegali se le vendono ? cmq io su una punto 55 prima serie ho montato quelle philips che dicevate nel post sopra e devo dire che la differenza c'è anche se non ci credevo. La luce da un giallognolo è passata a un colore bianchissimo è illumina cmq di + risp. a prima. Ho speso 35 euro di lampadine.

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 12/10/2009, 22:22

Ciao siccome mi capita spesso di montare kit xenon o bixenon, io avviso il cliente che può prendare la multa però non so mai rispondere il perchè. Chi dice un motivo chi un'altro c'è una legge che parla chiaro ? Ultimo kit montato ( una C2 con fari autolivellanti ) è regolare ? Grazie

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 13/10/2009, 1:57

Se ne è discusso più volte nel forum e anche in in tutti i forum che parlano di auto, il problema è che la legge non è molto chiara in quanto rimanda a delle normative europee che parlano di regolazione automatica dei fari e lavafari ad alta pressione, il rischio oltre alla multa è il ritiro del libretto e il dover rifare la revisione.
Per quanto riguarda la domanda iniziale le miglior lampade in commercio a mio parere sono proprio le phips x-treme pover o il modello corrispettivo della osram le night breaker solo che quest'ultime a mio parere durano meno delle philips. La durata è forse un po inferiore alle lampade tradizionali ma la differenza è veramente notevole e sinceramente trovo strano che non la noti, sei sicuro di avere i fari regolati correttamente e che la parabola non sia rovinata??
Il toccare il vetro con le mani pregiudica la luminosità della lampada ma non la durata.

angelo112112

Messaggio da angelo112112 » 13/10/2009, 13:21

sinceramente le parabole sono un pochetto ma pochetto rovinate, però può darsi pure che le lamadine che ho preso erano un po uscite male, può darsi che comprando un altro pacco sia migliore la luminosità......

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 13/10/2009, 15:19

Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

cristianx

Messaggio da cristianx » 14/10/2009, 20:11

Ho cominciato a leggere l'altro post, quindi come avviene per molte altre cose li vendono anche se non sono vendibili, per es. i manici delle mazze mi pare dovrebbero avere il marchio ce ma non c'è l'ha nessuno...

angelo112112

Messaggio da angelo112112 » 24/10/2009, 10:45

Salve, ieri vado da un mio amico ricambi auto e ho ordinato per lunedi un kit allo xeno 4300k con centraline slim!secondo voi mi possono sgamare ora le FDO che ho un kit allo xeno?dovrebbero fare una luce gialla bianca..........mica posso abbagliare gli altri se i fari li regolo bene? (fiat punto 3serie con fare non lenticolari)

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 24/10/2009, 16:18

Se vieni beccato ( ricorda che le forze dell'ordine non sono stupide, e si accorgono se monti luci diverse ) vieni fatto barba e capelli ossia 389€ di multa, più ritiro carta di circolazione, fino a quando l'ufficio provinciale del siit ( ex motorizzazione ) non approva le modiche fatte da tè alla macchina, infatti le luci alla xenon hanno bisogno di regolatore fascio-luce fari automatico, oltre ad avere un lavafari, cose che sicuramente la tua punto non ha. Comunque si vendono luci come le Blue Vision Effetto Xenon 4000°K della philips, oppure della osram, bosch che sono molte bianche, e si avvicinano all'effetto xenon e non costano nemmeno molto, intorno agli 8€ e rientri nella LEGALITA', senza modificare l'impianto elettrico della macchina.
Vorrei chiedere il perchè vorresti montare tali luci visto che già la punto 3 serie illumina la strada egregiamente, sarà per moda 8) ?
:ciao ciccio
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi