[Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kekko91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/11/2008, 15:03

[Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da kekko91 » 27/05/2010, 22:23

Salve a tutti,
ho una Lancia Delta 1.4 TJET 120CV a GPL.

Avvicinandosi la stagione estiva, ho iniziato da qualche giorno a utilizzare il climatizzatore (manuale) della mia vettura, tuttavia riscontro che la temperatura dell'aria non sia sufficientemente bassa e che quindi il climatizzatore ci metta molto a raffreddare l'abitacolo e, anche dopo diversi minuti, la temperatura interna non è gradevole ma sempre tiepida (tanto da dover marciare SEMPRE con la ventola al massimo per migliorare, per quanto possibile, la situazione).

Specifico che la macchina ha solo due mesi e poco più di 2000 km e che il condizionatore sarà stato usato per un totale massimo di un paio d'ore spalmate in queste settimane.

Dite che deve ancora "sciogliersi", oppure che c'è qualcosa che non va?

Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da ottobre_rosso » 28/05/2010, 8:15

c'è qualcosa che non va: puo' darsi che non sia completamente carico. Auto nuova, quindi in garanzia: portala subito in officina per un controllo e fattela sistemare. Per curiosita' tua (e nostra), fai misurare la temperatura dell'aria che fuoriesce dalle bocchette: dev'essere inferiore di un determinato valore, altrimenti non puo' ritenersi sufficientemente fredda per raffreddare l'abitacolo.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da virusalfa74 » 28/05/2010, 20:38

non è la prima volta, che in fabbrica si dimentichino di ricaricare l'impianto....è già successo ad un mio amico...falla rivedere la ricarica...

saluti

SPAGERIT
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2010, 12:16
Nome: Gerardo

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da SPAGERIT » 16/08/2010, 14:24

Ciao, a me è successo che un auto nuova, per l'esattezza una Lancia Delta mi è stata consegnata un mese fa senza gas, così mi disse il Concessionario, che ha ricaricato il circuito. Parto per le vacanze in Salento, dove il caldo non scherza e m'accorgo che il freddo scemava man mano fino a non funzionare più, nel senso che usciva aria calda. La sf...ga è che ad agosto i concessionari sono chiusi e mi tocca viaggiare in 5 persone in un auto che è diventata rovente anche a causa del clima esterno. La mia lamentela si rivolge alla rete assistenziale Lancia che pur sapendo della massiccia presenza di turisti non ha previsto una massiccia apertura di centri d'assistenza. Sono deluso e fortemente accaldato...

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da ottobre_rosso » 16/08/2010, 14:45

Se il clima non funziona piu' e' probabile che si sia scaricato ed, essendo avvenuto nel giro di un mese, significa che hai una bella perdita e deve essere individuata e riparata, a maggior ragione se l'auto e' in garanzia.
Verifica che nella zona dove sei in vacanza non ci siano officine autorizzate aperte in questo periodo (vai su questa pagina, inserisci Lecce con raggio di ricerca 75km... )


p.s.: benvenuto su Sicurauto :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


SPAGERIT
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2010, 12:16
Nome: Gerardo

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da SPAGERIT » 17/08/2010, 11:31

Grazie a ottobre_rosso,ho trovato un' Officina Autorizzata Fiat : Fratelli Mazzeo sas a Collepasso di Lecce, fortemente consigliata per competenza e cortesia.
Hanno visionato il circuito a cui era stata precedendemente iniettato il tracciante. C'era un bollone non sufficientemente stretto. E' proprio da li che si vedeva il tracciante con la speciale luce viola e gli occhiali gialli. Ora funziona, il meccanico, gentilissimo, non s'è voluto neanche pagare. Il tutto se risolto in meno di un' ora. Intanto, per quindici giorni abbiano sofferto il caldo d'agosto nel sud della Puglia.
Avanzerò le mie rimostanze alla Direzione Vendita Lancia a cui segnalerò che i meccanici della loro rete che non s'erano degnati neanche di dare un'occhiata e che mi assicuravano che il gas c'era. Che dilettanti...

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Delta] Condizionatore che non raffredda

Messaggio da ottobre_rosso » 17/08/2010, 12:53

bene per te :wink:

So 500 euro

Immagine

:D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti