Ciao a tutti.
Ho acquistato una Lancia Musa nuova due anni e mezzo fa. Dopo i due anni, alla scadenza della garanzia, ho fatto l'estensione di altri tre anni. In questi giorni di pioggia ha cominciato ad entrare acqua dalla cappotta. Sono andato dal concessionario e si è accorto che il parabrezza non è sigillato sugli angoli superiori. Mi ha detto che bisogna provare a toglierlo e risigillarlo, ma con grande probabilità che si rompa. Ho chiesto se viene fatto in garanzia visto che è un difetto di fabbrica. Dopo avermi chiesto il libretto e aver consultato il computer per circa 10 minuti torna e mi dice che la garanzia non copre queste riparazioni o sotituzioni.
A questo punto sono andato dal mio carrozziere di fiducia e con sorpresa ho saputo che il parabrezza non è originale Lancia perchè manca il marchio.
A chi devo credere, come mi devo comportare soprattutto se il cristallo non è originale ed io ovviamente non l'ho mai sostiutito?
Che si tratti di un'auto venduta come nuova ma in realtà già incidentata?
M.
Lancia di nuovo acquisto già incidentata?
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Re: Lancia di nuovo acquisto già incidentata?
Messaggio da mariopagnanelli » 20/11/2010, 1:23
Penso che l'unica sia chiedere direttamente in fabbrica senza passare per la concessionaria ...
(non ho nessuna esperienza in merito. Il mio è solo un ragionamento.)
(non ho nessuna esperienza in merito. Il mio è solo un ragionamento.)
Re: Lancia di nuovo acquisto già incidentata?
Messaggio da benny » 21/11/2010, 18:46
Si può fare? e come?mariopagnanelli ha scritto:Penso che l'unica sia chiedere direttamente in fabbrica senza passare per la concessionaria ...
(non ho nessuna esperienza in merito. Il mio è solo un ragionamento.)
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Re: Lancia di nuovo acquisto già incidentata?
Messaggio da mariopagnanelli » 22/11/2010, 1:09
Non ho mai avuto una Lancia ... sul libretto di istruzioni ci sarà pure un recapito ...
Per una automobile non l'ho mai fatto, ma per alcuni componenti del mio impianto termotecnico
(termostufa a pellet e pompa di calore)
mi occorrevano alcune informazioni, sul manuale di istruzioni c'era il recapito della fabbrica ....
Ho chiamato direttamente in fabbrica, ho chiesto di un addetto al servizio tecnico, e in ambo i casi, come sono riuscito a far capire che non era una informazione di competenza del diretto venditore, ho potuto parlare con un addetto competente e gentile che mi ha fornito le informazioni di cui avevo bisogno.
Prova! Nella peggiore delle ipotesi non avrai risposta ...
Per una automobile non l'ho mai fatto, ma per alcuni componenti del mio impianto termotecnico
(termostufa a pellet e pompa di calore)
mi occorrevano alcune informazioni, sul manuale di istruzioni c'era il recapito della fabbrica ....
Ho chiamato direttamente in fabbrica, ho chiesto di un addetto al servizio tecnico, e in ambo i casi, come sono riuscito a far capire che non era una informazione di competenza del diretto venditore, ho potuto parlare con un addetto competente e gentile che mi ha fornito le informazioni di cui avevo bisogno.
Prova! Nella peggiore delle ipotesi non avrai risposta ...
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