[Lancia Lybra 2.4 jtd] pedale frizione abbassato

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roby 80
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/01/2010, 18:11

[Lancia Lybra 2.4 jtd] pedale frizione abbassato

Messaggio da roby 80 » 20/05/2011, 20:20

Il pedale della frizione è rimasto schiacciato. All'inizio sembrava dura a schiacciarla (me ne sono accorto subito perchè ho il menisco operato da poco) ma non risaliva, allora ho provato a spruzzare un po di lubrificante sotto al pedale e alla pompa, ma si alza solo di poco. Giusto per inserire le marce. Cosa può essere? premetto che la frizione, e la pompa dell'olio del cambio ha meno di un anno e mi sono costati la bellezza di 1200 €.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Lancia Lybra 2.4 jtd] pedale frizione abbassato

Messaggio da linus911 » 21/05/2011, 0:51

Ciao Roby 80, non ti sei spiegato bene, ma non fa niente. Allora, la Lancia Lybra ha il comando della frizione idraulico (non ha il filo della frizione) che è composto da una pompa, comandata dal pedale, e da un cilindro ripetitore che si trova nel cambio e muove la leva della frizione. Se il pedale rimane basso vuol dire che, o manca olio oppure c'è aria nell'impianto. Bisogna controllare che non ci siano perdite di olio e fare uno spurgo. Nel cilindro ripetitore c'è la vite per lo spurgo e la procedura è uguale a quella per spurgare i freni. Ciaooo

roby 80
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/01/2010, 18:11

Re: [Lancia Lybra 2.4 jtd] pedale frizione abbassato

Messaggio da roby 80 » 21/05/2011, 15:40

in realtà il pedale non si alza neppure se lo tiro con la mano.solo di pochi cm. il meccanico sta provando a cambiare un pezzo di plastica con una molla di ritorno,perchè era spezzata,ma la lancia non ha al momento disponibile la molla del pedale.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti