[Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Messaggio da ottobre_rosso » 14/02/2014, 22:54

Roberto, passa da uno sfasciacarozze e vedrai che troverai il pezzo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Messaggio da maxxis » 15/02/2014, 0:17

ciccio1987 ha scritto:Qualcosa si trova, devi solo farti un giro tra i vari rivenditori dei pezzi di ricambio o fare una ricerca in rete. Se non trovi nulla puoi fare una passeggiata presso le demolizioni, dato che anche altre vetture del gruppo fiat sicuramente montano lo stesso flessibile. Ma ti riferisci comunque a quello indicato con la freccia rossa?

Immagine
Nò Ciccio.,quello è il tubo in corugato d"alluminio che serve per l"immissione di una percentuale di gas di scarico nell"aspirazione proveniente dalla valvola egr.,quello che intendo io proviene dal filtro dell"aria che tramite un manicotto telato con forma di "S"collega il vano aspirazione appena dietro il coperchio valvole.,(dalla tua freccia rossa appena sopra dove più o meno si vede la cintura di sicurezza legata per sollevare il motore.,si intravede un imbocco tondo di alluminio.,ecco quella è la sede ha servizio di tale manicotto telato.,) :gratgrat :gratgrat

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Messaggio da ciccio1987 » 15/02/2014, 8:24

Ho capito. Anche io ho un tubo del genere però in gomma rotto, nuovo se si trova costa oltre i 150€, dunque ho deciso di non cambiarlo e tirare avanti così, dunque oltre all'aria "pulita" filtrata dal filtro dell'aria, aspira anche la semplice aria.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Messaggio da maxxis » 15/02/2014, 18:35

Questa mattina tornata presso un autodemolitore della zona.,trovata una lybra con la motorizzazione ar 32302.,ma fortuna ha voluto che qualcuno arrivasse prima di mè e facesse "sparire" tale manicotto., :x .,in compenso l"hò "alleggerita del tubo alta pressione della turbina-intercooler ancora buono.,(qualche anno fà lo pagai nuovo intorno ai 200£).,e alcune fasciette con tiraggio prefissato originali.,la ricerca continua.,sempre aspettando che il magazzino ricambi originali lancia della mia zona dirami la richiesta in tutta Italia per vedere se qualcuno tiene qualche rimanenza in casa.,altrimenti mi rivolgerò presso qualche ditta specializzata in manicotti ad alta pressione e me lo faccio rifare tal quale.,mi spiace x FCA.,ma allo sfascio per un manicotto non ce la porto proprio., :devil :devil

lucasalvatore28
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/06/2015, 22:32
Nome: Luca

Re: [Lancia Lybra sw jtd] rumore in rilascio frizione

Messaggio da lucasalvatore28 » 13/06/2015, 22:55

Anche io ho un rumore alla frizione, questo...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti