Posseggo una Lancia Musa 1.3 Multijet 90 CV, acquistata a Dicembre 2007.
Sebbene piccina, ritengo sia un'automobile degna di nota per le molte qualità che la caratterrizzano.
Giunto il momento dela cambio dell'olio, mi trovo un po confuso, a dar retta al libretto di manutenzione si dovrebbe usare il selenia 5w40 o giù di li.
Trovandomi in un supermercato ho visto il Castrol GTX 15W 40, consigliato sia per motori benzina sia diesel.
E' notorio che olio sia il Castrol ma, mi chiedevo, se esso facesse al caso mio.
Secondo il vostro parere, vivendo in un'area climatica molto temperata (non fa quasi mai freddo), potrei usare detto olio ?
Qualcuno, in altri forum, addduce problemi di punteria o addirittura di rottura della turbina, possibile ??
Se posso esprimere un parere personale, ciò che le case scrivono sui libretti, credo sia frutto di una selvaggia e speculativa legge di mercato. Non credete anche voi ??
Grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Federico Autotecnica