Lancia Musa problemi

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Claudietto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2019, 19:18
Nome: Claudio

Lancia Musa problemi

Messaggio da Claudietto » 05/05/2019, 19:20

Salve a tutti mi chiamo Claudio e sono di Roma.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi pongo un paio di domande su alcuni dubbi che ho sulla mia Lancia Musa.
Da un po' di tempo ha dei problemi nel cambio marce,all' inizio era la prima e la retromarcia saltuariamente nel senso che a volte la prima era molto dura da inserire e la retromarcia grattava (ma le altre entravano fluide),ora invece anche con le altre a volte ha problemi di inseriemento..Poi succede che al semaforo spesso sento come uno scatto e comincia come uno stridolio meccanico quando tengo la frizione spinta e anche se la spingo tutta se lascio il freno la macchina si muove come se la frizione fosse lasciata ma più piano per questo sono costretto a tenere il freno premuto..se alzo un po' la frizione quando sento il rumore questo diminuisce fino a sparire ma se la tiro di nuovo tutta Giù ecco che ricomincia..da dire che quando sono in autostrada o dove comunque si scorre velocemente raramente ho problemi di inserimento,solamente leggermente più dure del normale.Qualcuno può aiutarmi sto impazzendo e non ho molti soldi per poter affrontare subito cambio e frizione....grazie a tutti..Claudietto


elijahnelson
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2023, 8:50
Nome: Elijah
Contatta:

Re: Lancia Musa problemi

Messaggio da elijahnelson » 11/09/2023, 8:58

I problemi di inserimento delle marce e il rumore quando la frizione è spinta potrebbero essere indicativi di un problema alla frizione stessa. Potrebbe essere necessario sostituire la frizione se è usata o danneggiata.mapquest

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti