Io posseggo un lancia musa 1.3 Mjet 90 cv, 5 giorni fa mi è capitato questo problema, in una salita dopo essere passato in seconda marcia, ho accellerato ed ho messo la terza, appena messa la terza il motore ha perso potenza improvvisamente e ho dovuto scalare prima in seconda poi in prima, la lancetta del contagiri in prima arrivava oltre i 3000 se accelleravo in seconda affogava fino a che non trovava un pezzetto in pianura dove riprendere; sul quadro strumenti non si è accesa nessuna spia.
Quindi mi sono accostato dopo aver percorsa circa 3/4 km inquesta condizione tutta di prima e seconda in salita.
Allora ho accostato e l'ho spenta, ho aspettato 5 minuti l'ho rimessa in moto e la stessa storia ad un certo punto ho dato una accellerata forse e da li magicamente a ripreso senza aver problemi.
Poi tutto il pom e la domenica ho provato la macchina e va bene per ora, lunedi ho sostituito il filtro del gasolio, ma non peso che era quello se no ci doveva fare sempre (cmq era nero), quello che ho notato il consumo di gasolio un po aumentato, dopo la sostituzione del filtro tornato uguale a prima.
Mi sapete dire la causa del problema?
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Grazie mille in anticipo