[Lancia Musa] rottura bulloni sostegno motore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SilvioDes
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2021, 19:13
Nome: silvio

[Lancia Musa] rottura bulloni sostegno motore

Messaggio da SilvioDes » 12/05/2021, 19:33

Buonasera a tutti.
Mi è capitato un grosso guaio con la mia lancia musa 1.4 gpl; 5-6 mesi fa sentii un rumore secco, non tanto forte, poi nient'altro. Non gli diedi importanza.
Una settimana fa, mentre parcheggiavo, un gran rumore e l'auto si ferma, bloccata.
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla dal mio meccanico di fiducia.
La diagnosi è stata: 3 bulloni di fissaggio del motore al telaio tranciati, il motore è caduto di peso e ha fatto fuori un semiasse e la coppa dell'olio. Conto totale 370 €.
Com'è possibile? Avete notizie di un altro guaio del genere su una lancia musa? Il meccanico mi ha detto che è un guaio che può succedere perchè i bulloni sarebbero sotto dimensionati.
Saluti
Silvio


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Musa] rottura bulloni sostegno motore

Messaggio da ottobre_rosso » 13/05/2021, 10:50

Chiedi un chiarimento presso lancia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Lancia Musa] rottura bulloni sostegno motore

Messaggio da maxxis » 28/08/2021, 3:48

Problema di cui sono ha conoscenza anche con una vettura famigliare di produzione nordica.,bullone supporto motore tranciato e motore appoggiato di lato.,strano x il semplice motivo che minimo sono di diametro 12 e passa mm.,dipende forse dal numero riportato dopo la sezione..,punto 8-9.10??.,credo che più si aumenta.,più sono resistenti al tranciamento..,ma da quì e capirne le cause.,bisogna indagare ben bene :-)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti