[Lancia Phedra] Fari allo xeno causano noie alla centralina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lakatos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Lancia Phedra] Fari allo xeno causano noie alla centralina

Messaggio da Lakatos » 14/12/2005, 18:19

Buonasera sono un nuovo iscritto e ho subito qualcosa da chiedere.
Il mio problema consiste nel fatto che ho appena acquistato una Lancia Phedra km 0 presso una concessionaria del mio paese e alla firma del contratto ho preteso mi installassero i fari allo xeno.
Questi fari allo xeno mi hanno subito dato dei problemi alla protezione della centralina dell'auto e dopo che ho messo in croce il capofficina del concessionario,nel senso che non mi sono mosso da li fino a quando il problema non è stato risolto,perche nei giorni scorsi si limitavano ad resettare la centralina dell'auto senza risolvere o meglio scoprire la causa.
Il problema a detta del capofficina era che la centralina dello xeno essendo stata montata nei pressi della centralina d'iniezione dell'auto nel momento in cui io accendevo i fari allo xeno le frequenze di questa centralina mettevano in protezione quella del sistema dell'auto e quindi hanno risolto schermando la centralina dello xeno.
Al momento non sto avendo problemi,però mostrando il mio problema in un'altro forum mi hanno fatto notare che il montaggio dello xeno aftermarket non era a norma in quanto dovevano cambiarmi totalmente i feri,montare i sensori che permettessero l'autoregolazione dei fari.
A questo punto chiedo gentilmente se posso avere un indirizzo dove consultare e stampare detta normativa al fine di mostrarlo in officina e alla rete ufficiale Lancia visto che le loro concessionarie montano dispositivi su auto nuove e in garanzia ufficiale non a norma.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 15/12/2005, 10:30

Ciao e benvenuto, cercando con google è venuto fuori qst link.

Leggendolo tutto spunta anche la regolamentazione sui fari allo xenon.

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threa ... 7857269581

Ciao e Benvenuto! :ciao
Immagine

Rispondi