[Lancia Y 1.1 99] Problemi Chiave

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Jchnos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2007, 13:02

Messaggio da Jchnos » 18/01/2008, 20:40

ciao a tutti!
sono di nuovo qui, per farvi sapere del mio problema: ripresentatosi, sono andato in un'autofficina autorizzata, fiat - lancia per farmelo risolvere, ma sostituendo 2 centraline diverse, il problema si è ripresentato e mi hanno accennato che allora l'unica soluzione sarebbe stata quella di eliminare il code, visto che non si spiegavano del come mai,il problema si ripresentasse. (non mi hanno fatto cmq pagare nulla, neanche la manodopera) sono andato allora in un'altra officina e spiegato il problema, mi han detto che una soluzione poteva essere pulire la borchietta dove si inserisce la chiave in modo tale che non ci fossero impedimenti per la comunicazione del code; cosi hanno fatto ed ora l'auto funziona senza problemi! qs info spero serva a qualcun altro!
ciao!


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 18/01/2008, 20:55

Grazie :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

tat.82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2012, 21:01
Nome: Tatyana

Re: [Lancia Y 1.1 99] Problemi Chiave

Messaggio da tat.82 » 14/06/2012, 21:20

ciao! oggi non sono riuscita ad aprire la mia Lancia Y (2007) ne con telecomando ne con la chiave meccanica (provata anche quella di ricambio).
il telecomando non sembra scarico in quanto lampeggia. Mentre la chiave meccanica entra nella serratura solo per 1/3 e ovviamente non gira.
magari qualcuno puo avere qualche idea su come risolvere? che problema puo esserci?
grazie in anticipo
Tatyana

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Y 1.1 99] Problemi Chiave

Messaggio da ottobre_rosso » 15/06/2012, 8:05

il problema della chiave meccanica ti succede solo con la serratura lato guida o anche passeggero?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Lancia Y 1.1 99] Problemi Chiave

Messaggio da maxxis » 15/06/2012, 10:21

Gent.tat 82.,verifica che malauguratamente qualche "brava persona" non abbia tentato di forzarti la serratura rovinandola internamente e di certo anche esternamente.,si vede la placchetta di finitura che è tutta piegata.,altrimenti devi reperire dello spray sbloccante e "annaffiare"abbondantemente sia il blocchetto interno attraverso la feritoia della chiave,che in esterno,praticamente nella fuga tonda della placchetta,e vedere se riprende nel funzionare almeno manualmente,dopo di chè si passa alla verifica con il telecomando.,tienici aggiornati., :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti