[Lancia Y 1.2 8v] come se si spegnesse

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!

[Lancia Y 1.2 8v] come se si spegnesse

Messaggio da Aik » 27/05/2011, 11:06

Ciao a tutti ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana con la mia macchinetta :una Lancia Y 1.2 8v del 2001.

Stavo su una strada trafficata in discesa, metto quindi in folle e piano piano la percorro tutta così, ad un certo punto mi accorgo che quando frenavo la macchina era percorsa da uno strano tremito, come se l'auto volesse spegnersi,ed ha fatto questo per tutta la strada (che è davvero lunga, considerando poi che c'era traffico). Alla fine della discesa poi si è spenta definitivamente, allora l'ho riaccesa immediatamente e di nuovo lo strano tremore, fino a che mi sono parcheggiato in un posto tranquillo con la marcia in folle, e l'auto dopo un pò si è spenta da sola .

Cosa può essere?

Aik

Re: [Lancia Y 1.2 8v] come se si spegnesse

Messaggio da Aik » 27/05/2011, 18:32

Oggi sono andato dal meccanico
dopo aver sostituito le candele ed aver dato una bella pulita al corpo farfallato , il problema era sempre presente. Fatto la prova con un altro corpo farfallato, ma nulla. Poi è arrivato il meccanico titolare e ci ha consigliato di lasciare la macchina li per qualche giorno, però lasciarla ora era impossibile: appuntamento lunedì.
Dicendo queste cose gli è venuto in mente di mettere un pulitore dell'iniezione , in modo che in questi 2-3 giorni che giravo ci davo una pulita: durante il tragitto di ritorno il problema è scomparso :( :(

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Lancia Y 1.2 8v] come se si spegnesse

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2011, 19:57

Spia anomalia motore sempre spenta ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi