[Lancia Y 1.3Mj momodesigna] Modifica alza cristalli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cry72
Rank: Autista modello!

[Lancia Y 1.3Mj momodesigna] Modifica alza cristalli

Messaggio da cry72 » 21/05/2011, 17:45

Qualcuno sa dirmi che tipo di modifica devo apportare al motorino\centralina\relè del finestrino della mia macchina, in quanto mi piacerebbe poter abbassare\alzare tutto il finestrino tenendo premuto un po piu del solito il bottone senza invece dover stare li a tenere premuto il bottone fino a quando questo non è sceso o salito del tutto.
Non capisco quanto gli veniva a costare di più metterlo di fabbrica!!
ahhhhh lancia lancia :-(

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: [Lancia Y 1.3Mj momodesigna] Modifica alza cristalli

Messaggio da mariopagnanelli » 21/05/2011, 23:03

Fai bene tutte le prove possibili... non sempre nel manuale è spiegato bene, e non in tutte le macchine è uguale.

La Y non la conosco. Ma per esempio posso dirti che:
- nella "corsa" di mia moglie, se dai un colpetto breve al pulsante, quando lo lasci si ferma subito, mentre una pressione un pò più prolungata ( 1 s) fa sì che quando lasci il pulsante il vetro continua a camminare

- nella mia Mègane, tutto il contrario: colpetto breve, e va dritto. Comando prolungato, e quando lo lasci si ferma.

(in entrambi i casi, una volta che il vetro prosegue la sua corsa in automatico, un successivo azionamento del pulsante lo ferma, quale che sia).

Fai le prove, poi ne riparliamo. Colpettino veramente brevissimo... solo un "tlak"!

cry72

Re: [Lancia Y 1.3Mj momodesigna] Modifica alza cristalli

Messaggio da cry72 » 22/05/2011, 8:08

ciao Mario, ho provato come mi hai detto ma nulla, a quanto pare sulla lancia y questa possibilità non c'è...avevo provato anche in passato visto che come dici tu a seconda delle macchine\marche c'è la combinazione... :-(

mi stupisce il fatto che lo abbia persino la panda base di mia madre

Rispondi