Fortunatamente si è avviata subito...vincenzotar ha scritto:Allora ho il cavo del motore di avviamente...non era facilemente accessibile....cmq la macchiana si trovava in un parcheggio assolato... e allora ho provato a darle una spintina ed è partita subito una volta a casa l'ho spenta e si è accesa subito....
la cosa mi ha dato fastidio...perchè ora non so che fare... da un lato penso sia il motore di avviamento che magari in moto si è risistemato ..come havevi detto tu... ma un dubbio che ho è che ...ho omesso di dirlo prima... quando ho provato ad acccendere la macchina ieri lasciata come detto al sole... l'orologio si era resettato...
una curiosità ...quindi il blocchetto da corrente direttamente al motorino di avv. senza relè abillitati dalla centralina??
perchè se è cosi facccio sistemare il motorino e punto...
altra cosa il motorino va cambiato o si cambiano le spazzole??
ps le spie di olio e batteria si spengono tutte quanto la macchina si accende..
grazie ancora per la pazienza e
buona serata
Potrebbe davvero essere un problema di spazzole del motorino, che all'inizio si può presentare casualmente.
OK per le spie; è invece strano il reset dell'orologio; non potrebbe essere avvenuto durante i precedenti tentativi di avviamento ?
Penso che un giretto da un buon elettrauto sia praticamente inevitabile. Se potrà escludere altri problemi (blocchetto, relè - che esiste sicuramente -) e la causa è il motorino, la sua sostituzione o quella delle sole spazzole dipende dal suo stato generale di usura, meccanica ed elettrica.
In bocca al lupo.