[Lancia y 1100 1998 elef blu]- non parte

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2006, 16:23
Località: PAVIA

Re: [Lancia y 1100 1998 elef blu]- non parte

Messaggio da rover » 27/06/2008, 6:58

vincenzotar ha scritto:Allora ho il cavo del motore di avviamente...non era facilemente accessibile....cmq la macchiana si trovava in un parcheggio assolato... e allora ho provato a darle una spintina ed è partita subito una volta a casa l'ho spenta e si è accesa subito....
la cosa mi ha dato fastidio...perchè ora non so che fare... da un lato penso sia il motore di avviamento che magari in moto si è risistemato ..come havevi detto tu... ma un dubbio che ho è che ...ho omesso di dirlo prima... quando ho provato ad acccendere la macchina ieri lasciata come detto al sole... l'orologio si era resettato...
una curiosità ...quindi il blocchetto da corrente direttamente al motorino di avv. senza relè abillitati dalla centralina??
perchè se è cosi facccio sistemare il motorino e punto...
altra cosa il motorino va cambiato o si cambiano le spazzole??
ps le spie di olio e batteria si spengono tutte quanto la macchina si accende..
grazie ancora per la pazienza e
buona serata :beer
Fortunatamente si è avviata subito...
Potrebbe davvero essere un problema di spazzole del motorino, che all'inizio si può presentare casualmente.
OK per le spie; è invece strano il reset dell'orologio; non potrebbe essere avvenuto durante i precedenti tentativi di avviamento ?
Penso che un giretto da un buon elettrauto sia praticamente inevitabile. Se potrà escludere altri problemi (blocchetto, relè - che esiste sicuramente -) e la causa è il motorino, la sua sostituzione o quella delle sole spazzole dipende dal suo stato generale di usura, meccanica ed elettrica.
In bocca al lupo.
:ciao


vincenzotar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2008, 21:59

Re: [Lancia y 1100 1998 elef blu]- non parte

Messaggio da vincenzotar » 27/06/2008, 9:35

si oggi la porterò sicuramente speriamo bene... grazie cmq di tutto :)

vincenzotar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2008, 21:59

Re: [Lancia y 1100 1998 elef blu]- non parte

Messaggio da vincenzotar » 27/06/2008, 9:39

Si effettivamente il reset è avvenuto in un successivo tentativo... infatti la macchima mi ha lascito e sono andato a piedi ..
poi nel pomeriggio quando sono tornato per riprovare l'ora si è resettata...e allora perchè??? :???


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti