[Lancia y 2001] consigli su scelta antifurto meccanico

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!

[Lancia y 2001] consigli su scelta antifurto meccanico

Messaggio da Aik » 30/10/2009, 0:09

Vorrei premettere questo, così poi durante la discussione sorvoliamo: se il ladro ha deciso di prendersi la macchina se la prende, qualunque antifurto c'è. Detto questo passo alla discussione :)

Ciao a tutti ragazzi
sto cercando di acquistare due antifurti meccanici economici per la lancia y che sto per acquistare usata (la mia prima auto).

Ho visto il nuovo Bullock Defender da 45 euro, però sto valutando anche l'acquisto di un blocca pedali?
Avete consigli da darmi?
o è meglio un blockshaft? che però da quanto ho capito costa intorno ai 400 euro

Mi ricordo poi dell'esistenza di un bastone bloccaruota di cui però non ricordo la marca. Ve la ricordate?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento e spostato il 3d nella sezione appropriata

ottobre_rosso

**********************************************************************************************************************

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Lancia y 2001] consigli su scelta antifurto meccanico

Messaggio da NitroD » 31/10/2009, 0:29

Io ho montato il block shaft su due punto possedute, compresa quella attuale, uno degli svantaggi che hai (oltre al prezzo) è che non puoi riutilizzarlo su un'altra auto nel caso voglia cambiarla, infatti è dedicato per ogni modello. Per quando riguarda il blocca pedali ho visto di persona auto nuovissime alle quali erano stati "sfilati" letteralmente questi antifurto dai pedali dopo aver tolto i gommini.
Non è affatto mia intenzione fare pubblicità ai vari marchi ma se non vuoi spendere molto puoi sempre acquistare il blindosterz o simili: è una sorta di contenitore metallico che abbraccia il volante ed è bloccato da un catenaccio molto solido; i vantaggi sono prezzo basso, la possibilità di utilizzarlo su tutte le auto che vuoi in quanto non è un antifurto "invasivo" e che essendo in bella vista sul cruscotto dovrebbe allontanare i ladri, i quali non perdono tempo a scassinarti la serratura (facendo solo danni) per poi accorgersi di non poter rubare la macchina (come avverrebbe con altri nascosti) mentre lo svantaggio più grande è che devi avere un pò di pazienza ogni volta a montare e smontare queste due parti metalliche sullo sterzo che data la solidità ti faranno fare un pò di bicipiti :si, con il tempo però ci farai l'abitudine infatti io lo uso su una vecchia fiat uno e ti assicuro che la somma (50 euro) credo di averla spesa proprio bene.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento chiedi pure :ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Aik

Messaggio da Aik » 31/10/2009, 9:24

ciao,
grazie per la disponibilità

per lo sterzo stavo pensando al nuovo bullock defender, il blindosterz è abbastanza ingombrante (ce l'ha un mio amico su una punto), invece questo della bullock sembra più maneggevole, oltre poi ad avere colori molto sgargianti

per il bastone che si posiziona su una ruota non motrice, che ne dici?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 31/10/2009, 11:02

Di niente,figurati :D .
Del bastone non so dirti granchè, ma sei sicuro che non vada montato su una ruota motrice?! :roll:
Comunque io non monterei un antifurto all'esterno dell'auto per il semplice motivo che è soggetto ad intemperie, bisognini di cani e lascia libero sfogo alla fantasia dei ladri per disattivarlo, avendolo a portata di mano.
Tra i due quindi personalmente mi orienterei sul bullock defender che considerando il prezzo e la struttura che lo costituisce mi sembra molto vicino al blindosterz con il vantaggio di essere più maneggevole :ok .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Aik

Messaggio da Aik » 23/11/2009, 12:03

ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere che versione di bloccapedali bullock è adatta ad una Lancia Y del 2001.
sulk sito della bullock mi sembra che sia la versione y, voi che dite? è giusto?

avete mai avuto problemi col pedale del freno che viene sollevato nel momento di mettere l'antifurto e che il sensore dietro il pedale viene così sfasato, facendo in modo che l'auto risulta che freni sempre?

Rispondi