[Lancia Y 8v] Vibrazioni sterzo autostrada

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lancista
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Lancia Y 8v] Vibrazioni sterzo autostrada

Messaggio da Lancista » 19/04/2006, 10:12

Ciao, a tutti io ho una lancia y 8v con 15.000 km all'attivo e da circa 2 settimane ho un problemino : in autostrada alla velocità di circa 120/130 anke sui 140km/h fino al limite della vettura avverto delle fastidiose vibrazioni allo sterzo in pratica mi trema nelle mani , non comportando cmq una perdita di controllo della stessa,io per paura diminuisco la velocità sui 100/110 km/h ma sono un pò preoccupato tenete conto ke l'asfalto è in condizioni normali , l'auto ha poki km ed ha le gomme strette di serie(165/65-R14) ma questo problema non si era mai verificato :AIUTO!!!!!!! datemi una mano grazie e buona giornata a tutti

p.s. io ho pensato : gomme, giunti, testine sterzo, braccio sosp, ecc..

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 19/04/2006, 11:23

A me una volta mi era "nato" un bozzo su una gomma che mi causava il difetto che hai detto.

Se hai un meccanico di fiducia parlane con lui.......qualcosa da verificare SICURAMENTE c'è.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Vibrazioni sterzo autostrada

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/04/2006, 11:38

Lancista ha scritto:Ciao, a tutti io ho una lancia y 8v con 15.000 km all'attivo e da circa 2 settimane ho un problemino : in autostrada alla velocità di circa 120/130 anke sui 140km/h fino al limite della vettura avverto delle fastidiose vibrazioni allo sterzo in pratica mi trema nelle mani , non comportando cmq una perdita di controllo della stessa,io per paura diminuisco la velocità sui 100/110 km/h ma sono un pò preoccupato tenete conto ke l'asfalto è in condizioni normali , l'auto ha poki km ed ha le gomme strette di serie(165/65-R14) ma questo problema non si era mai verificato :AIUTO!!!!!!! datemi una mano grazie e buona giornata a tutti

p.s. io ho pensato : gomme, giunti, testine sterzo, braccio sosp, ecc..
Facilmente hai perso un peso di bilanciatura sui cerchi....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi