[Lancia Y anno 2004] Cavo Jack/AUX per lettore mp3

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LB74
Rank: Foglio rosa
Nome: Laura

[Lancia Y anno 2004] Cavo Jack/AUX per lettore mp3

Messaggio da LB74 » 30/03/2011, 14:29

Salve!
Ho una Lancia Y del 2004 con impianto stereo adattato dal precedente proprietario con sistema casse Bose.
Vorrei poter ascoltare in macchina la musica del mio iphone.
Le soluzioni che mi hanno proposto sono molto costose (sostituzione autoradio nuovo).
Vorrei poter usare un cavo jack ( o aux... sono la stessa cosa?), ma purtroppo l'uscita jack/aux non è presente sulle autoradio delle Lancia y prima del 2006.
Credo allora mi si propsettino due alternative:
1) comprare un autoradio, forse usato, modello Lancia y dal 2006 in poi ( che ha l'uscita jack): sapreste dirmi se e dove posso trovarla, quanto costa etc.?
2) connettere il jack al caricatore CD, o qualcosa del genere: ho letto su internet che c'è la possibilità di aggirare il problema, ma non ho capito bene in cosa consista e non riesco a trovare ulteriori informazioni: sapreste dirmi qualcosa di più?

Grazie a tutti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Lancia Y anno 2004] Cavo Jack/AUX per lettore mp3

Messaggio da luca comandini » 30/03/2011, 18:23

Ciao Laura e benvenuta su Sicurauto...

Per me la soluzione ideale è quella di acquistare l'interfaccia AUX e attaccarla al caricatore cd se hai la radio di serie.

La puoi reperire da sola tranquillamente su internet cercando "interfaccia aux Lancia Ypsilon" sui più noti siti di vendita...

Se vuoi il sistema più semplice, cioè con un jack che esce dal cassettino o plancia si spende attorno alle 20 euro, il sistema più complesso, con porta USB costa quasi 100 euro.

Poi vai da un elettrauto e in 10 minuti te lo monta :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

LB74

Messaggio da LB74 » 02/04/2011, 13:21

Ciao Luca!
Innanzitutto grazie mille per la ripsosta!!!
Non mi è molto chiaro cosa sia una intrefaccia AUX (forse semplicemente una autoradio!?), comunque ho visto sul sito di Bortesi che costa 115/130 Euro, sbaglio?
Eventualmente opterei per il connettore jack da 20 Euro.
Con la mano d'opera per l'installazione dovrei arrivare in tutto a circa 200 Euro...
Mi confermi che è un prezzo ragionevole?

Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio ancora!!! :)

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 04/04/2011, 21:59

Allora, le cose sono semplicemente 2:

-Interfaccia AUX, la radio la vede come un caricatore cd, quindi puoi mettere un cavo JACK nell'interfaccia oppure collegare una chiavetta USB, con la comodità di comandare la chiavetta direttamente dalla radio.

- JACK semplice, se la radio la supporta è la scelta migliore, basso costo, molta resa.

Prima di tutto mi informerei con un installatore CAR AUDIO della tua zona, se la tua radio supporta il sistema col JACK, anzichè installare tutta l'interfaccia.

prova ad informarti se si trovano degli installatori (San Google) oppure se ci sono dei punti vendita Norauto, che mi sembra trattino anche queste cose...

Se hai dubbi sono qui :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 05/04/2011, 7:50

io avevo lo stesso problema con il mio kenwood lettore cd senza mp3...
in germania su san ebay, ho trovato un cavo rotondo din a 13 poli messo all'uscita caricatore cd e ho un'uscita jack dove collegherò il mio navigatore modificato, in modo che sento la voce del navigatore dalle casse e gli mp3 dal navigatore sempre verso le casse...non male vero?
prezzo del cavetto? comrpeso corriere 8,50 euro...

LB74

Messaggio da LB74 » 09/04/2011, 11:17

Grazie Luca, grazie virusalfa 74!
Proverò a far vedere l'autoradio ad un installatore per capire un po' meglio qual è la mia situazione.
Vi farò sapere appena possibile.
Non escludo comunque di rompervi ancora un po' le scatole. :D
Ciao e grazie ancora!
Laura

alfa147
Nome: marco

Messaggio da alfa147 » 24/10/2011, 20:49

Virusalfa74 puoi mandarmi il link di dove hai trovato il cavo col connettore a 13 poli ho anchio una Kenwoodsenza lettore mp3 modello KDC7070R e mi interesserebbe. Grazie

gianpi17
Nome: gianpiero

Messaggio da gianpi17 » 26/01/2015, 10:07

]ciao a tutti ho una lancia y del 2005 ,e volevo collegare il cavo aux, leggendo in rete la scelta è ricaduta sul cavo che si monta dietro l autoradio . volevo verificare che la mia auto fosse compatibile con la funzione aux premendo due volte il tasto cd ma non possiede il tasto cd bensì quello src e premendolo non esce . volevo sapere se qualcuno poteva dirmi come si poteva fare

Rispondi