[Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

andrea76
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/06/2006, 13:19
Località: nichelino

Messaggio da andrea76 » 07/04/2007, 13:46

ciao,+
allora vi posto tutto quello che ho ora:

con la testa davanti ho in sequenza da sx a dx :
scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30

a questa registrazione a freddo e con il sistema del bilanciamento delle opposte ( 1 bilancia 4 ect...) ottengo un significativo ticchettio in testa... secondo voi basta che anche una sola valvola abbia il gioco errato per sentire il battito in testa?
aspetto consigli... grazie


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 07/04/2007, 14:36

scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30
Bè se ti devo dire la verita' mi si presentasse una situazione come la tua, io le registrerei tutte (tolta la penultima)... Sono dell'idea, che per riparare un qualcosa in un motore bisogna avere dei punti fermi, se una persona mi dice: le valvole sono ok, io levo il coperchio e le controllo... questo per dirti che purtroppo bisogna essere sicuri di cio' che uno sta facendo, senza aver il dubbio di pensare: mah le valvole sono più o meno apposto...

PS i valori che ti ho riportato di registrazione sono da manuale.... naturalmente possono essere non corretti, ma da cio' che mi risulta fino ad oggi sono quelli.

andrea76
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/06/2006, 13:19
Località: nichelino

Messaggio da andrea76 » 09/04/2007, 8:26

in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 09/04/2007, 8:39

andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
Da sx a dx o da dx a sx non cambia nulla, l'importante è non dimenticarne e registrarle quando la camme è in alto e cioè lato opposto al piattello di registrazione.
PS: do' per scontato che una volta sostituito il piattello, va ricontrollata.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/04/2007, 8:44

andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
I valori valvole che ti abbiamo dato sono corretti !!!

la sequenza è giusta !!!

meglio avere le valvole leggermente aperte piuttosto che leggermente chiuse....

basta anche una valvola errata di parecchio per sentire il ticchettio, facilmente sbagli procedura.....registrale tutte da capo una alla volta senza usare il metodo di farle bilanciare :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Avatar utente
EgidioAlbanese
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/12/2020, 18:56
Nome: Egidio

Re: [Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?

Messaggio da EgidioAlbanese » 22/12/2020, 6:38

Wow, questo è un lavoro fantastico! Tenendo conto del fatto che la sua auto non usa la benzina, quindi, in grosso modo, il rifornimento di energia a spese del datore di lavoro Le consente di risparmiare notevolmente! Anch’io ho un’auto elettrica e anch’io vorrei un lavoro del genere, mi dica dove posso trovarlo, perché’ non sono riuscito a trovarlo sul sito xxx.xxxxxx.xxx ! Le sarò molto grato :D

Link rimosso dalla redazione per violazione del regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti