ciao,+
allora vi posto tutto quello che ho ora:
con la testa davanti ho in sequenza da sx a dx :
scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30
a questa registrazione a freddo e con il sistema del bilanciamento delle opposte ( 1 bilancia 4 ect...) ottengo un significativo ticchettio in testa... secondo voi basta che anche una sola valvola abbia il gioco errato per sentire il battito in testa?
aspetto consigli... grazie
[Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?
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Messaggio da Phoenix » 07/04/2007, 14:36
Bè se ti devo dire la verita' mi si presentasse una situazione come la tua, io le registrerei tutte (tolta la penultima)... Sono dell'idea, che per riparare un qualcosa in un motore bisogna avere dei punti fermi, se una persona mi dice: le valvole sono ok, io levo il coperchio e le controllo... questo per dirti che purtroppo bisogna essere sicuri di cio' che uno sta facendo, senza aver il dubbio di pensare: mah le valvole sono più o meno apposto...scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30
PS i valori che ti ho riportato di registrazione sono da manuale.... naturalmente possono essere non corretti, ma da cio' che mi risulta fino ad oggi sono quelli.
Messaggio da Phoenix » 09/04/2007, 8:39
Da sx a dx o da dx a sx non cambia nulla, l'importante è non dimenticarne e registrarle quando la camme è in alto e cioè lato opposto al piattello di registrazione.andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
PS: do' per scontato che una volta sostituito il piattello, va ricontrollata.
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Messaggio da Federico Autotecnica » 09/04/2007, 8:44
I valori valvole che ti abbiamo dato sono corretti !!!andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
la sequenza è giusta !!!
meglio avere le valvole leggermente aperte piuttosto che leggermente chiuse....
basta anche una valvola errata di parecchio per sentire il ticchettio, facilmente sbagli procedura.....registrale tutte da capo una alla volta senza usare il metodo di farle bilanciare
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Re: [Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?
Messaggio da EgidioAlbanese » 22/12/2020, 6:38
Wow, questo è un lavoro fantastico! Tenendo conto del fatto che la sua auto non usa la benzina, quindi, in grosso modo, il rifornimento di energia a spese del datore di lavoro Le consente di risparmiare notevolmente! Anch’io ho un’auto elettrica e anch’io vorrei un lavoro del genere, mi dica dove posso trovarlo, perché’ non sono riuscito a trovarlo sul sito xxx.xxxxxx.xxx ! Le sarò molto grato
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