[Lancia Y] Dopo tanto lavoro gira a tre!?

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andrea76
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Messaggio da andrea76 » 07/04/2007, 13:46

ciao,+
allora vi posto tutto quello che ho ora:

con la testa davanti ho in sequenza da sx a dx :
scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30

a questa registrazione a freddo e con il sistema del bilanciamento delle opposte ( 1 bilancia 4 ect...) ottengo un significativo ticchettio in testa... secondo voi basta che anche una sola valvola abbia il gioco errato per sentire il battito in testa?
aspetto consigli... grazie

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Phoenix
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Messaggio da Phoenix » 07/04/2007, 14:36

scarico 40 aspirazione 30 scarico 40 aspirazione 30 aspirazione 40 scarico 40 aspirazione 40 scarico 30
Bè se ti devo dire la verita' mi si presentasse una situazione come la tua, io le registrerei tutte (tolta la penultima)... Sono dell'idea, che per riparare un qualcosa in un motore bisogna avere dei punti fermi, se una persona mi dice: le valvole sono ok, io levo il coperchio e le controllo... questo per dirti che purtroppo bisogna essere sicuri di cio' che uno sta facendo, senza aver il dubbio di pensare: mah le valvole sono più o meno apposto...

PS i valori che ti ho riportato di registrazione sono da manuale.... naturalmente possono essere non corretti, ma da cio' che mi risulta fino ad oggi sono quelli.

andrea76
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Messaggio da andrea76 » 09/04/2007, 8:26

in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie

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Phoenix
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Messaggio da Phoenix » 09/04/2007, 8:39

andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
Da sx a dx o da dx a sx non cambia nulla, l'importante è non dimenticarne e registrarle quando la camme è in alto e cioè lato opposto al piattello di registrazione.
PS: do' per scontato che una volta sostituito il piattello, va ricontrollata.

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Federico Autotecnica
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Messaggio da Federico Autotecnica » 09/04/2007, 8:44

andrea76 ha scritto:in effetti è un grande insegnamento il tuo...
comunque mi confermi solo se secondo te il mio modo di vedere la sequenza delle valvole sia giusto da dx a sx?
cosi riparto da li..
grazie
I valori valvole che ti abbiamo dato sono corretti !!!

la sequenza è giusta !!!

meglio avere le valvole leggermente aperte piuttosto che leggermente chiuse....

basta anche una valvola errata di parecchio per sentire il ticchettio, facilmente sbagli procedura.....registrale tutte da capo una alla volta senza usare il metodo di farle bilanciare :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
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