[Lancia Y gpl anno 2009] Ventola attacata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
RossaSunshine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2020, 16:29
Nome: Rossella

[Lancia Y gpl anno 2009] Ventola attacata

Messaggio da RossaSunshine » 18/09/2020, 16:35

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e vorrei un parere tecnico.
Premetto che non capisco nulla do auto, la mia lancia Y gpl del 2009 da qualche settimana mi da problemi con la ventola. Questa si attacca spesso anche in condizione di Non particolare calore, quando poi spengo la macchina dopo pochissimo minuti si spegne. La macchina ha fatto il tagliando a giugno, ma ho dovuto aggiungere del paraflu a fine agosto ma non so se sia il meccanico incompetente o se ci sia una perdita. Secondo voi a cosa può essere dovuto? In un altro forum si parlava di testata! Posso continuare ad usarla?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Ultima modifica di ottobre_rosso il 21/09/2020, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Y gpl anno 2009] Ventola attacata

Messaggio da ottobre_rosso » 21/09/2020, 10:27

L'aggiunta del liquido di raffreddamento può' starci: occorre vedere se il livello scende in breve tempo e, in tal caso, si può' ipotizzare una perdita. Il fatto che la ventola attacchi anche in condizioni che a te non sembrano eccessivamente calde dipende: eri in coda?
Comunque se non hai spie accese e ulteriori perdite di liquido i raffreddamento puoi utilizzarla
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti