[Lancia Ypsilon 1.2 16v] Che impianto consigliate?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sanbimu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2015, 20:59
Nome: Antony

[Lancia Ypsilon 1.2 16v] Che impianto consigliate?

Messaggio da Sanbimu » 06/05/2015, 20:32

Ho intenzione di acquistare un auto per uso personale e per mia madre ed avevo pensato ad una benzina da convertire a GPL.
Ho trovato una Lancia Ypsilon 1.2 16V del 2007 con poco meno di 50000 km. Dovrebbe essere il modello 69 cv.
Volevo sapere se come auto è adatta ad essere convertita a GPL e che tipo di marca mi consigliate. Dalle mie parti ci sono installatori autorizzati Landi e BRC, lo Zavoli invece è un po' più lontano.

Relativamente alla Ypsilon dovrebbero esserci grossi cali di potenza gasandola oppure è un auto che anche senza strafare cammina bene? Penso di utilizzarla anche per dei viaggi di oltre cento km settimanali su autostrada, sarebbero troppo impegnativi per questo tipo di auto a gpl?
In alternativa potete anche consigliarmi altri modelli, anche se questa ypsilon che ho trovato mi sembra uno dei modelli più adatti.
Grazie.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Lancia Ypsilon 1.2 16v] Che impianto consigliate?

Messaggio da ciccio1987 » 10/05/2015, 12:41

Il motore ha 80cv, a gas va molto bene, oltretutto ha le punterie idrauliche dunque non si hanno problemi di valvole.
Come impianti a gpl, tra landi e brc consiglio il secondo, logicamente molto conta anche la bravura dell'installatore.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti