[Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/11/2010, 15:35

Pertanto ragazzi, verificare subito le potenzialità della batteria !
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


sabrinadib
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2011, 13:02
Nome: Sabrina

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da sabrinadib » 24/01/2011, 13:49

Ciao a tutti! anche la mia ypsilon fa i capricci... ho iniziato quest'estate. il primo blocco dello sterzo, una frazione di secondo e torna a posto. ho iniziato ad andare in concessionaria ma all'inizio non mi credevano e me la riconsegnavano. fino a che non se ne poteva più. hanno quindi cambiato il piantone dello sterzo. un paio di giorni ed ha iniziato di nuovo. quindi hanno cambiato la centralina ma niente... una mattina ha iniziato a farlo ogni nove secondi!!!!! l'ho portata di nuovo in concessionaria ed hanno cambiato l'alternatore, ne hanno messo uno potenziato!!!! ma ancora niente, la mia macchina continua a fare lo stesso difetto! in più si sentono vari clik da sotto lo sterzo, quando accendo i tergicristalli, quando accendo il tasto x il lunotto posteriore, quando metto le frecce! la mia macchina è tutto un clik che ovviamente prima non c'erano. e quando giro piano lo sterzo si sente un cricchiolio.... non ne posso più! sono sei mesi che va avanti così e di soluzioni non se ne vedono. se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto felice!! Sabrina

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da NitroD » 25/01/2011, 10:33

Ciao Sabrina, :welcome: ,
Federico Autotecnica ha scritto:Pertanto ragazzi, verificare subito le potenzialità della batteria !
In che condizioni è la tua batteria?
Se è vecchiotta o al termine della sua vita utile può essere la causa dei tuoi mali, o meglio dell'auto.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

morena72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2012, 12:13
Nome: Morena

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da morena72 » 21/01/2012, 12:25

salve
ho più o meno lo stesso problema, quando la mia lancia ypsilon multijet è fredda sento un ckick proveniente dalla plancia in bassosui rettilinei, e se invece faccio una rotonda,sterzando sia a destra che a sinistra, mi si blocca per qualche istante lo sterzo e poi in pochi secondi torna su se stesso.
l ho portata in un officina e dopo vari tentativi (la centralina non segnala niente) dicono che dovrebbe essere il sensore di sterzata e che costa 600 euro compreso di manodopera nuovo, oppure 450 euro se voglio far revisionare il mio.... a parte che mi sembra una cifra assurda, e se poi non dovesse essere quello? la mia auto ha 4 anni quasi e solo 48000 km ma ormai nn è più in garanzia, eventualmente visto ce è undifetto che hanno avuto varie lancia posso richiedere la sostituzione in garanzia? chi mi può aiutare? lascio :anche la mia mail : crazykat@libero.it

morena72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2012, 12:13
Nome: Morena

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da morena72 » 21/01/2012, 12:27

la mia batteria è nuova...


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da NitroD » 21/01/2012, 15:36

La batteria è nuova perchè è stata cambiata da poco?
Se l'auto non è più in garanzia non puoi chiedere la riparazione gratuita; diversamente se hai segnalato il guasto al rivenditore prima della sua scadenza.
Ti consiglio di chiedere il parere e un preventivo di un'officina autorizzata fiat e di una indipendente che abbia esperienza con il tipo di guasto.
Occhio ai ricambi del "city" rigenerati senza sapere come e da chi; dalle mie parti le officine li garantiscono solo qualche mese in via ufficiosa perché non se ne occupano direttamente, limitandosi solo alla diagnosi, smontaggio e montaggio. Pertanto richiedi preventivo prima (che confronterai con gli altri) e fattura dopo l'eventuale riparazione.
:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

morena72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2012, 12:13
Nome: Morena

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da morena72 » 23/01/2012, 15:38

ciao a tutti,
ho una lancia ypsilon 1300 multijet solo 48000 km e lo stesso problema di sterzo..Nessuna spia acccesa nel quadro, la diagnostica non rivela nessun errore, ma quando la macchina è fredda avverto un doppio click di un relais in rettilineo e quando invece faccio una rotonda e sterzo decisamente a sinistra oppure destra, la macchina per un secondo e mezzo va nella direzione opposta e lo sterzo ha come uno strattone e poi ritorna su sse stesso da solo.
sto imoazzendo di quà e di là nelle officine, ho provato a contattareil numero verde lancia chemi dice di portarla in una officina autorizzata lancia so,loche che quì vicino a me c'è ne una che dice chepotrebbe essere la convergenza!!!!!!!!!!!!!!quindi preferirei non lasciarla a loro e fare tentetivi inutili a pagamento visto che lamia lancia è fuori garanzia...
Così ho provato a contattare la fiat- lancia di sesto san giovanni sopra citata da un'altra ragazza con il mio stesso problema,(visto che forse conoscono il problemae a lei lo hanno risolto) ma risponde sempre un disco in inglese e dice che il numero non è attivo, forse non esiste più la concessionaria- officina? chi mi può aiutare?
grazie a tutti

morena72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2012, 12:13
Nome: Morena

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da morena72 » 23/01/2012, 15:56

salve a tutti
io ahimè ho lo stesso problema con lo sterzocon la mia lancia 1300 multijet.. nessuna spia accesa che segnala la cosa e la diagnostica della centralina non rileva errori...... sto impazzendo

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da NitroD » 23/01/2012, 16:24

Morena hai postato 3 volte lo stesso messaggio ma non hai risposto alla mia domanda :)
Affermi che la batteria è nuova perchè è stata sostituita da poco?
L'officina ha controllato l'efficienza di batteria e alternatore?
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Marina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2010, 9:39

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 MJ] problemi con lo sterzo

Messaggio da Marina » 30/01/2012, 22:48

Ciao Morena, ti ho inviato un messaggio privato alcuni minuti fa. Leggendo poi i tuoi post vengo a sapere che l'autofficina di Sesto ha cambiato numero... Forse hanno cambiato sede, il Gruppo Progetto Milano/Progetto Novara dovrebbe avere diverse sedi, prova a cercare in internet la sede di Sesto San Giovanni di Milano e, se è ancora li, chiedi del signor Massimo (spero di ricordare il nome), dovrebbe ricordarsi bene di me, gli ho portato l'auto 5 volte e mi hanno cambiato diversi pezzi prima di scoprire dov'era il problema.
Ciao, Marina


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti