[Lancia Ypsilon 1.3Mj] Tagliando

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cry72
Rank: Autista modello!

[Lancia Ypsilon 1.3Mj] Tagliando

Messaggio da cry72 » 18/06/2010, 8:55

Dite che mi hanno INXUXAXO?

Tagliando:

-filtro olio
-filtro aria
-filtro abitacolo
-filtro gasolio
-controllo livelli (erano tutti ok perche li avevo controllati due ore prima)
-olio (l'ho portato io al meccanico perché me lo avevano regolato)
-reset service (mi sembra una gran ca22ata farmelo pagare, dovrebbe essere incluso)
-bollino blu (che mi era scaduto da mesi)

totale : 140€

e se mi mettevano l'olio capace che mi facevano pagare oltre i 200e sicuro!! ....forse mi conveniva andare in lancia a farlo!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Lancia Upsilon 1.3Mj] Tagliando

Messaggio da NitroD » 18/06/2010, 12:22

Il prezzo è abbastanza in linea con i prezzi del Sud. Qui un tagliando completo di tutti i lavori eseguiti sulla tua auto compreso l'olio e la fattura, ma senza bollino blu su un'utilitaria come la tua costa 120euro in officina generica e 130euro in officina Fiat.
Secondo me ha influito sul prezzo il fatto che ti sei portato l'olio da casa :roll:, in altre parole i soldi da una parte devono uscire.
Ti faccio un esempio, precisando che i meccanici non sono tutti disonesti: ho sostituito la frizione alla mia punto da un meccanico al quale ricorrevo da anni, era diventato quasi "di fiducia", facendomi pagare 180euro kit frizione Fiat + 150euro manodopera (in nero). Il pomeriggio stesso ho scoperto che questo meccanico si forniva e si fornisce tutt'ora dal ricambista che conosco da anni, il quale mi rivela che il buon meccanico da lui la frizione l'ha pagata 100 euro scontata. Non aggiungo altro, a parte che delle volte è molto difficile essere onesti sia come consumatori (non mi porto il pezzo da casa) che come operatori del settore (prezzi ricambi giusti).
P.s. attento a non mescolare diversi tipi di oli quando esegui o quando fai eseguire rabbocchi dei livelli; oli con caratteristiche diverse possono creare schifezze all'interno del motore e compromettere la lubrificazione ottimale. :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

cry72

Re: [Lancia Upsilon 1.3Mj] Tagliando

Messaggio da cry72 » 18/06/2010, 17:31

mi da fastidio il fatto che mi abbia detto: Questo è un ottimo prezzo!
Peccato che il suo schiavetto per errore mi abbia sminchiato il body cercando di resettare il service...quando ha fatto il conteggio mi ha elencato i lavori di cui sopra e per ultimo mi fa: piu l'aggiornamento centralina! allora gli faccio: guarda che forse tu non lo sai perche eri a spasso dai tuoi clienti ma è un errore che avete fatto voi mica vi ho chiesto di aggiornarmi la centralina perche siete degli emeriti cogli*ni...ma ormai si era impuntato su quel prezzo e mi fa: aah no ma guarda questo non te lo facciamo pagare!!! in realtà mi ha fatto pagare anche quello!!

che la parola GRATIS sia morta da tempo ok, ma mi sa che si sta estinguendo anche la voce CORRETTEZZA....sia a quello che ti ha fatto quel giochetto cn la frizione e sia al mio (anche questo uno di fiducia) gli auguro di spenderseli in medicine..tutto torna prima o poi!

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: [Lancia Ypsilon 1.3Mj] Tagliando

Messaggio da 500L » 18/06/2010, 23:56

Capisco l'arrabbiatura ma cerchiamo di moderare i termini... nel frattempo ho modificato il titolo inserendo il modello corretto.

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 19/06/2010, 13:18

Dai dai, non ti arrabbiare :beer . Non serve a nulla, fidati, io dopo quell'episodio ho capito solo che dovevo cambiare officina ( alla quale ricorro per i lavori di un certo livello) mentre i lavoretti (tra cui il tagliando) preferisco farli da solo. :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 19/06/2010, 15:41

Hai pagato veramente poco con tutti quei ricambi sostituiti (sono originali o commerciali?). A Roma o Milano con quella cifra ti cambiano solo olio e filtro.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/06/2010, 20:35

A mio parere con ricambi originali il prezzo è abbastanza in linea un filino alto...
Con ricambi non originali il prezzo corretto è di poco sotto i 100 € :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi