[Lancia ypsilon] E' normale che ci siano gas negli airbag?
Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da rondò » 10/09/2007, 17:35
Allora rispondo passo passo onde evitare equivoci. Sul fatto della cintura, dicono che sia stato un bene non averla messa perchè durante l impatto si sarebbe bloccata e bloccato me ( la mia faccia) davanti l air-bag dal quale uscivano i gas che mi hanno causato le ustioni. non avendo la cintura ho avuto piu libertà di movimento infatti mi sono girata vedendo i gas ma NN ABBASTANZA DA PROTEGGERE IL COLLO IL BRACCIO ECC...seconda cosa io ero a circa 40 cm dal volante, la testa non l ho sbattuto perchè l impatto è avvenuto a 15km/h quindi ero immobile, e il dispositivo d espolosione col ferro bruciato era prorio davanti a me senza alcuna protezione. infatti si vede l'air-bag col ferro bruciato dalla parte guidatore. nell parte passeggero invece c' è il ferro bruciato, ma coperto da un ulteriore sacca oltre l air-bag infatti il passeggero non ha avuto nessuna ustione o lesione. come spiegate cio?!?!?!?!?
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 14/04/2004, 11:30
-
- Rank: Autista modello!
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 15/08/2004, 13:20
Messaggio da Acquarious81 » 18/01/2008, 11:09
spero non sia il tuo caso, ma girando spesso vedo gente che guida con la faccia fra le mani sul volante... il naso praticamente è appena sopra quasi da toccarlo.. anche se hanno la cintura l'esplosione dell'airbag di certo non gli fa bene..
io purtroppo ho avuto 2 incidenti con esplosione degli airbag, guidando in una posizione piuttosto lontana dal volante non mi sono mai fatto male ne bruciato.... secondo me dipende tutto dal fatto che eri troppo vicina al volante..
poi il fatto che la cintura ti blocchi d'avanti all'airbag in esplosione vuol dire proprio che hai il sedile attaccatissimo al volante.. perchè di norma ti "blocca" al sedile.. che dovrebbe essere lontano dal volante almeno quanto il braccio e quindi non attaccato all'airbag..
condivido il fatto di voler conoscere questi splendidi esperti...
io purtroppo ho avuto 2 incidenti con esplosione degli airbag, guidando in una posizione piuttosto lontana dal volante non mi sono mai fatto male ne bruciato.... secondo me dipende tutto dal fatto che eri troppo vicina al volante..
poi il fatto che la cintura ti blocchi d'avanti all'airbag in esplosione vuol dire proprio che hai il sedile attaccatissimo al volante.. perchè di norma ti "blocca" al sedile.. che dovrebbe essere lontano dal volante almeno quanto il braccio e quindi non attaccato all'airbag..
condivido il fatto di voler conoscere questi splendidi esperti...
Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2008, 15:20
Vero ma in parte... leggi qui per ulteriori infopoi il fatto che la cintura ti blocchi d'avanti all'airbag in esplosione vuol dire proprio che hai il sedile attaccatissimo al volante.. perchè di norma ti "blocca" al sedile.. che dovrebbe essere lontano dal volante almeno quanto il braccio e quindi non attaccato all'airbag..
La corretta posizione di guida prevede una posizione abbastanza avanzata e solo poche persone sanno posizionarsi correttamente al volante.io purtroppo ho avuto 2 incidenti con esplosione degli airbag, guidando in una posizione piuttosto lontana dal volante non mi sono mai fatto male ne bruciato.... secondo me dipende tutto dal fatto che eri troppo vicina al volante.
Inoltre i test sugli airbag prevedono che si metta un manichino con il sedile nella posizione più avanzata possibile. Quindi non è detto che sia stata solo una questione di posizione...
Rispondi
16 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Sistemi di sicurezza attiva e passiva”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff