[Lancia ypsilon] E' normale che ci siano gas negli airbag?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 576
Iscritto il: 02/04/2005, 13:46
Località: roma

Messaggio da lecknick » 09/09/2007, 14:31

grazie
leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm


rondò
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2007, 14:44

Messaggio da rondò » 10/09/2007, 17:35

Allora rispondo passo passo onde evitare equivoci. Sul fatto della cintura, dicono che sia stato un bene non averla messa perchè durante l impatto si sarebbe bloccata e bloccato me ( la mia faccia) davanti l air-bag dal quale uscivano i gas che mi hanno causato le ustioni. non avendo la cintura ho avuto piu libertà di movimento infatti mi sono girata vedendo i gas ma NN ABBASTANZA DA PROTEGGERE IL COLLO IL BRACCIO ECC...seconda cosa io ero a circa 40 cm dal volante, la testa non l ho sbattuto perchè l impatto è avvenuto a 15km/h quindi ero immobile, e il dispositivo d espolosione col ferro bruciato era prorio davanti a me senza alcuna protezione. infatti si vede l'air-bag col ferro bruciato dalla parte guidatore. nell parte passeggero invece c' è il ferro bruciato, ma coperto da un ulteriore sacca oltre l air-bag infatti il passeggero non ha avuto nessuna ustione o lesione. come spiegate cio?!?!?!?!? :???

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/09/2007, 18:33

Hai foto così ci capiamo meglio?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

morpheus3g
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/04/2004, 11:30

Messaggio da morpheus3g » 17/01/2008, 23:20

Sarei curioso di conoscere questi "esperti".....

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 18/01/2008, 11:09

spero non sia il tuo caso, ma girando spesso vedo gente che guida con la faccia fra le mani sul volante... il naso praticamente è appena sopra quasi da toccarlo.. anche se hanno la cintura l'esplosione dell'airbag di certo non gli fa bene..

io purtroppo ho avuto 2 incidenti con esplosione degli airbag, guidando in una posizione piuttosto lontana dal volante non mi sono mai fatto male ne bruciato.... secondo me dipende tutto dal fatto che eri troppo vicina al volante..

poi il fatto che la cintura ti blocchi d'avanti all'airbag in esplosione vuol dire proprio che hai il sedile attaccatissimo al volante.. perchè di norma ti "blocca" al sedile.. che dovrebbe essere lontano dal volante almeno quanto il braccio e quindi non attaccato all'airbag..

condivido il fatto di voler conoscere questi splendidi esperti...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2008, 15:20

poi il fatto che la cintura ti blocchi d'avanti all'airbag in esplosione vuol dire proprio che hai il sedile attaccatissimo al volante.. perchè di norma ti "blocca" al sedile.. che dovrebbe essere lontano dal volante almeno quanto il braccio e quindi non attaccato all'airbag..
Vero ma in parte... leggi qui per ulteriori info :)
io purtroppo ho avuto 2 incidenti con esplosione degli airbag, guidando in una posizione piuttosto lontana dal volante non mi sono mai fatto male ne bruciato.... secondo me dipende tutto dal fatto che eri troppo vicina al volante.
La corretta posizione di guida prevede una posizione abbastanza avanzata e solo poche persone sanno posizionarsi correttamente al volante.

Inoltre i test sugli airbag prevedono che si metta un manichino con il sedile nella posizione più avanzata possibile. Quindi non è detto che sia stata solo una questione di posizione...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti