[Lancia Ypsilon Oro del 2008] Codifica nuova chiave

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ghiacciolino
Rank: Foglio rosa
Nome: FABRIZIO

[Lancia Ypsilon Oro del 2008] Codifica nuova chiave

Messaggio da ghiacciolino » 19/06/2010, 14:33

Ho una Ypsilon Oro del 2008, e Lancia sembra aver voluto risparmiare infatti ho una chiave con telecomando e una senza.
Ho ordinato un-altra chiave con telecomando per la modica cifra di 202,00 euro + programmazione.
Fatto sta che durante la programmazione della stessa il tester, forse non si chiama cosi, andava in errore cosi- ora ho, la vecchia chiave con telecomando che funziona perfettamente, la vecchia senza telecomando che non accende la macchina e la nuova con telecomando che accende solo ma non va il telecomando. Mi hanno detto che il problema al 99 per cento sta nella centralina del computerino di bordo da cambiare.........preciso che non ho dubbi sull-operato dell-officina, pero a me sembra cosi strano......se la centralina del computer di bordo ha qualcosa non mi da qualche segnale
CIAO

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: CODIFICA NUOVA CHIAVE

Messaggio da NitroD » 19/06/2010, 17:54

Ciao, quando hanno riprogrammato le chiavi, hai portato in officina anche quella senza telecomando?
Se non erro quando si programma una nuova chiave vanno riprogrammate comunque le altre di scorta allo stesso momento, altrimenti in seguito non funzioneranno. :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ghiacciolino

Messaggio da ghiacciolino » 19/06/2010, 18:01

si certo ho portato pure quella col risultato che:
1 chiave con telecomando funziona perfettamente
1 chiave senza telecomando ora non funziona
1 chiave con telecomando nuova funziona, ma non il telecomando.
Mi sembra che dall'examiner diceva che c'era un errore nell'antenna della centralina?....può essere e poi l'examiner diceva attendere ma lasciandolo lì anche 15 minuti non faceva nulla

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 20/06/2010, 12:21

Mmm, sembra un'anomalia dell'auto :gratgrat ma non so esprimermi al riguardo. Lascio la parola agli esperti :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ghiacciolino

Messaggio da ghiacciolino » 20/06/2010, 12:53

allora ESPERTI aiutateme

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Ypsilon Oro del 2008] Codifica nuova chiave

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/06/2010, 15:00

Facilmente la procedura di programmazione non è stata eseguita correttamente o l'errore presente ha creato noie durante la procedura.
Ora l'errore è ancora presente ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ghiacciolino

Re: [Ypsilon Oro del 2008] Codifica nuova chiave

Messaggio da ghiacciolino » 26/06/2010, 19:45

anche oggi l'officina ha speso un'ora ma il problema persiste, sembra che nell'autoapprendimento ci siano degli errori lo butta fuori dall'operazione. L'officina ha fatto tutto il possibile credo, sono stati molto onesti non mi hanno chiesto nessun altro soldo nonostante le ore trascorse sulla mia macchina!
Cmq ho chiamato Lancia anche se la garanzia è scaduta, la macchina ha solo 14000 km e la garanzia è scaduta da 5 mesi, il body computer poteva essere danneggiato già dalla nascita ma ci si è accorti solo ora all'atto della decodifica. O magari c'è qualche aggiornamento da fare......ma dubito, l'officina è autorizzata Lancia per cui sicuramente ne sarebbe stata a conoscenza no?

Rispondi