[Lancia Z 2.1 Td del 1998] Informazioni a riguardo

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ricottaesale
Rank: Foglio rosa

[Lancia Z 2.1 Td del 1998] Informazioni a riguardo

Messaggio da ricottaesale » 24/02/2010, 0:21

Ciao a tutti, sono Mario e sono nuovo del forum, volevo sapere se avete info su Lancia Zeta 2.1Td del 1998, ho appena comprato quest'auto a un'asta giudiziaria pagandola poco, è stato uno sfizio e spero non mi costi tanto.
Vi dico che ho fatto fare già un po' di lavori, che la prossima volta andrò ad elencarvi.
Per adesso volevo sapere solo se c'è qualcuno che conosce bene l'auto da potermi dare delle dritte.
Adesso non ho con me il libretto x dare dati precisi, però vi dico che ha motore peugeot 2.1Td mi pare 12 valvole 164000 Km.
Adesso che vi ho trovati ci sriveremo spesso, intanto grazie.
Mario.

500L
Rank: Autista sicuro!

Re: Informazioni su Lancia Z 2.1 Td del 1998

Messaggio da 500L » 24/02/2010, 0:57

Ciao e benvenuto
Dovresti specificare meglio quali sono le informazioni che desideri, per esempio i dati tecnici oppure i punti deboli di questo modello. Intanto ho spostato in una sezione del forum più adeguata :wink:

ricottaesale

Re: [Lancia Z 2.1 Td del 1998] Informazioni a riguardo

Messaggio da ricottaesale » 24/02/2010, 14:58

Ciao 500L e grazie della risposta, in effetti non mi sono spiegato, intendevo sapere i "difetti" ricorrenti di questo modello e a cosa devo prestare attenzione, ti preannuncio che ho fatto rifare tuttala distribuzione completa + pompa acqua + puleggia motore+ una specie di ammortizzatore che si trova mipare vicino alla puleggia del motore, e ovviamente il tagliando completo.
Ho notato però che il motore a freddo e per pochi minuti non è lineare ma come se perdesse qualche colpo, ma la cosa è minima e quasi impercettibile, poi quando è caldo va ok.
Cosa mi consigli di far controllare?
Che prova posso fare per constatare se ci sono problemi?
Per adesso non mi vieni in mente altro, se sono stato impreciso o mancano degli elementi fammi sapere, intanto grazie.
Mario.
P.S. In quale sezione hai spostato il msg?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/02/2010, 15:19

ricottaesale ha scritto: P.S. In quale sezione hai spostato il msg?
quella in cui si trova attualmente (Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia)

p.s.: :welcome: su Sicurauto
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

500L

Messaggio da 500L » 24/02/2010, 23:52

Devi tenere presente il notevole chilometraggio dell'auto, per cui qualche irregolarità a freddo può anche essere considerata normale. Ti consiglio di controllare spesso eventuali perdite d'olio, inoltre se utilizzi l'auto per percorrenze medio-lunghe guida con delicatezza ed effettua un'assidua manutenzione per non rischiare di restare a piedi magari lontano da un centro abitato.

Rispondi