[Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2009, 16:01

[Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Messaggio da gian » 06/02/2009, 16:20

:ciao ciao a tutti, sono Gian e mi sono appena iscritto per vedere se mi sapete aiutare
:testata sono due mesi che ho la macchina ferma Freelander 1800 benza/gpl, dopo un mese e mezzo e ben :eh 4300 euri me lo hanno restituito. Non faccio in tremnpo ad arrivare a casa, neanche 10 km, che l' auto inizia a strappare in maniera impossibile :x :x . L'ho riportata all'officina Land che me l'aveva riparata, e ora è tre settimane che ci lavorano e non ci capiscono un tubo :-[ . Non sanno che pesci prendere ne cosa dirmi. Quello che vi chiedo, se me lo sapete dire ;( , cosa posso fare, se non riescono a trovare il guasto, e vi assicuro ci lavorano da impazzire, come la risolvo?? C'è una qualche norma che mi può aiutare, io pensavo che a questo punto se loro, Casa Madre, non sono capaci di riparare l'auto, se la tengono e me ne danno una di egual valore..... C'è qualche legge che mi supporta???
Ciao e grazie a tutti
gian


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: non me la sanno riparare!!!!!!!!

Messaggio da brupel » 06/02/2009, 16:32

Gian,
per aiutarti avremmo bisogno di maggiori informazioni: se l'auto è in garanzia, quanti km, se il problema è solo col GPL o con la benzina, sel l'impianto GPL è un post vendita o di serie. Se l'auto è nuova comincia a leggerti gli articoli su questo sito alla voce "l'esperto". Attendiamo notizie.
brupel

gian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2009, 16:01

Re: [Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Messaggio da gian » 06/02/2009, 19:03

Grazie ottobre_rosso sia del benvenuto che della risposta. e scusa l'invio dei messaggi nella sezione sbagliata me ne sono accorto solo ore.
Garazie anche a te brupel ecco un pò la storia...
Dunque è un freelander del 2004, l'ho coprata usata e ho fatto mettere io il gas. La garanzia è scaduta e il problema è solo a benzina, il gpl lo hanno scollegato alla prima riparazione. Ha 65000 km ed è sempre andata bene fino a che non si è fermata e non è più partita. Il tutto è un pò più complicato in effetti e molto più lungo. A luglio si era spaccato il collettore di scarico, sostiutito in garanzia da un' officina convenzionata per la riparazione. Detta officina xxxx della xxxx di Genova ha sostituito il collettore e mi hanno fatto notare come il calore sviluppato aveva fuso il carter di plastica della cinghia di distribuzione, senza peraltro sostituirlo e nemmeno controllare all'interno. Quando la macchina mi si è fermata quest'ultima volta la prima diagnosi è stata che era andata fuori fase perchè i pezzi di plastica fusi all'interno del carter erano andati a far slittare la cinghia. Cxxxxx rispondeva picche per cui , dopo le comunicazioni legali di rito, l'ho portata alla casa madre che provvedevano a rimetterla in fase, ma ahimè non bastava. Hanno sostituito un gran numero di pezzi fra coperchi, sensori , iniettori.... tutto rovinato da un gran calore, e purtroppo non mi hanno messo per iscritto che il danno è stato potuto causare dalla riparazione non ben eseguita di Cxxxxxx, contro cui avevo già intenzione di far causa. Poi dopo la consegna, ripeto dopo un mese e mezzo, l'auto strappava maledettamente, l'ho dunque riportata a singhiozzo alla Land Rover. Ora non ci capiscono niente. Hanno provato a sostuituire la centralina, e con tutta la diagnostica non ne vengono a capo. Sono direttamente in contatto con la Land Rover Italia, ma mi sembra che stanno ripetendo sempre le stesse procedure. Ora quanto tempo devo aspettare ancora ...pazienza ne ho avuta fin troppa, l'unico dubbio è che non so più a chi chiedere i danni....Loro non confermano che Cxxxxxx ha combinato il guaio, e del resto se loro non sanno riparare una loro vettura cosa posso fare io? Non posso certo aspettare all'infinito, nè loro poosono venirmi a dire che non sanno ripararla. Perciò pensavo che se loro se la tengono e me la permutano con una auto di egual valore, poi se la riescono a riparare si rifanno il denaro, ma ciò è possibile chiederlo legalmente o mi devo affidare al loro "buon cuore", il che equivale a dire che mi devo prendere questa sonora bastonata.
Ti ringrazio nuovamente
ciao gian


Gian devi perdonarmi ma ho dovuto eliminare il nome dell' officina nel forum non è possibile citarlo Fedelella

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 18:35

dunque: se ti interessa trattare la parte meccanica fammelo sapere :wink: , altrimenti chiudo questo 3d (per il problema del disagio e del fermo prolungato in officina, non essendo l'auto in garanzia, ne discutiamo quì

Nel frattempo ti dico che, di solito, gli strattonamenti sono dovuti a problemi di natura elettronica: cavi candele, bobine, etc....
Se ho capito bene i problemi sono nati in seguito al rifacimento della cinghia-motore, giusto?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

gian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2009, 16:01

Re: [Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Messaggio da gian » 09/02/2009, 8:03

No ottobre, la parte tecnica non mi interessa, visto che ci sono dietro da mezza Italia (mi sembrava strano finire in questa sezione). Quello che mi interessa è la parte legale. :??? C'è speranza di potersi tutelare????
Ciao e grazie per l'ospitalità :beer .
gian


Silvestro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2009, 22:00

Re: [Land Freelander 1800 benza/gpl]: motore "strappa"

Messaggio da Silvestro » 04/12/2009, 19:58

fatti montare un motore nuovo come ho fatto io al mio rover... con quei 4000 e passa euri che ci hai speso tempo fa lo avresti già fatto.... io un motore nuovo al mio rover75 1800 a benzina, credo quindi uguale al tuo mi è costato 3800€ manodopera compresa e la macchina adesso se non fosse per i problemi dell'impianto brc a metano andava una cannonata


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti