[Land Rover Freelander 2000 ] sistema idraulico dello sterzo

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
takoski
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2010, 17:42
Nome: Luigi

[Land Rover Freelander 2000 ] sistema idraulico dello sterzo

Messaggio da takoski » 28/09/2010, 17:48

Salve io possiedo un freelander td4 del 2000 ho notato che lo sterzo fa parecchi rumorini e perde del liquido dalla parte anteriore.Dopo che ne ha perso parecchio ho notato che lo sterzo faceva molta fatica a girare e vi erano parecchi rumori.Il meccanico mi ha detto che è la pompa irdosterzo(DATO CHE NON MI FIDO DEL MECCANICO CHE MI HA CHIESTO 700 euro DI RIPARAZIONE)chiedo a voi io penso che se si rompe la pompa lo sterzo non gira o meglio gira ma non con quella facilita con cui gira adesso io ho pensato piu a un tubicino rotto sempre del sistema idraulico dello sterzo .Fatto sta per ricambi a chi posso rivolgermi?(che siti)
e soprattutto voi pensate che sia la pompa o un tubicino rotto?ce un modo per saperlo oltre che smotare?


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Land Rover Freelander 2000 ] sistema idraulico dello sterzo

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/09/2010, 23:10

takoski ha scritto:Salve io possiedo un freelander td4 del 2000 ho notato che lo sterzo fa parecchi rumorini e perde del liquido dalla parte anteriore.Dopo che ne ha perso parecchio ho notato che lo sterzo faceva molta fatica a girare e vi erano parecchi rumori.Il meccanico mi ha detto che è la pompa irdosterzo(DATO CHE NON MI FIDO DEL MECCANICO CHE MI HA CHIESTO 700 euro DI RIPARAZIONE)chiedo a voi io penso che se si rompe la pompa lo sterzo non gira o meglio gira ma non con quella facilita con cui gira adesso io ho pensato piu a un tubicino rotto sempre del sistema idraulico dello sterzo .Fatto sta per ricambi a chi posso rivolgermi?(che siti)
e soprattutto voi pensate che sia la pompa o un tubicino rotto?ce un modo per saperlo oltre che smotare?
Ciao benvenuto in SicurAUTO :ok
Il modo per sapere... è farsi fare un secondo preventivo da un altro meccanico.
Se la pompa perde, lo sterzo funziona ugualmente con rumorosità, inoltre è capitato lo stesso difetto su altre Free.
Non ricordo però il costo della pompa.... volendo con il numero di telaio puoi chiedere conferma al magazzino ricambi della concessionaria Land di zona. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

takoski
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2010, 17:42
Nome: Luigi

Re: [Land Rover Freelander 2000 ] sistema idraulico dello sterzo

Messaggio da takoski » 28/09/2010, 23:18

giusto quello che dici pero a me sembra strano che una pompa perde! una pompa puo essere rotta ok!ma se perde perde o dalla guarnizione della pompa o da un tubicino rotto o no?la pompa rotta che perde non se mai vista!

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Land Rover Freelander 2000 ] sistema idraulico dello sterzo

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/09/2010, 23:28

takoski ha scritto:la pompa rotta che perde non se mai vista!
Chi lo dice ?
Una pompa è rotta quando perde .... o quando s'inchioda.
Come le pompe della lavatrice, quando perdono dai premistoppa... o le pompe dell' acqua dei motori, se perdono non sono riparabili serve sostituirle.
Spero sia un tubetto, ma ne dubito fortemente... comunque per toglierci il dubbio una seconda campana non guasta mai :ok
Un saluto Fede
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti