l'assicurazione paga se il bollo è scaduto ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

l'assicurazione paga se il bollo è scaduto ?

Messaggio da alex_ander1979 » 08/07/2004, 20:05

In caso di incidente può una assicurazione auto rifiutarsi di pagare perché il bollo è scaduto ?

Ed in caso di mancata revisione e/o bollino blu .... ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/07/2004, 7:41

Per il bollo e bollino blu non penso.

Per la revisione penso di si poiché l'incidente potrebbe esser stato causato da una inefficienza del veicolo, che, non essendo stata rilevata in fase di revisione ha portato al patatrac...

O almeno penso...

Ciauz. :ciao
Immagine

t.j.hooker
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da t.j.hooker » 09/07/2004, 10:15

L' assicurazione può, rivalersi sul suo assicurato solamente se la norma del cds violata ha contribuito in modo sostanziale al verificarsi dell' evento (ad esempio la revisione ex articolo 80 cds, oppure la guida in stato ebbro ex articol 186 cds). Comunque, dai un occhio al contrato stipulato col assicuratore, nelle varie clausole dovrebbe esserci qualchecosa di scritto. Nè la tassa di proprietà, nè il bollino blu per l' emissione del CO2 possono essere motivi di rivalsa.
T.J. HOOKER

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi
(Albert Einstein)

Rispondi