le forze dell'ordine e il codice...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 04/10/2005, 11:47

proprio stamattina ero fermo in coda (con la moto!!!) e a "spintoni" passa una volante a sirene spiegate... ne approfitto (lo so, non si fa...) per passare come mosè nel mar rosso e svoltato l'angolo trovo la volante ferma al bar, penso siano in servizio... fino a quando non escono con la focaccia in mano...:grr :x :grr

per fortuna ogni tanto leggo qualche post di kunta e il mio rispetto per le forze dell'ordine torna a dei livelli accettabili... ti prego Kunta chiedi il trasferimento a genova :ok :bong :bong


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 04/10/2005, 11:47

Kunta Kinte™ ha scritto:
Va bene, ma se io mi scontro ad un semaforo con una pattuglia non in emergenza perché loro hanno stracciato il rosso ho ragione io e i danni li pagano loro, se io mi scontro con uno in emergenza perché me ne sono fregato delle segnalazioni poi vengono ANCHE a casa mia a chiedere il conto. (meglio non scontrarsi, comunque).
Non ho capito cosa intendi......se chi guida un'auto di servizio "brucia" il rosso CON SIRENA E LAMPEGGIANTI e ha un'incidente passa vari guai.....ANCHE se si trattava di emergenza.
Intendo che se ci scontriamo e lui era in emergenza regolarmente segnalata i guai li passiamo in due...

Allo stesso tempo non posso farmi da parte tutte le volte che vedo una pattuglia, sennò posso anche andare a piedi, perché ne incontro molto spesso...

Insisto sul segnale univoco, che evita problemi a me e a loro, e in più non induce la gente a pensar male.

Quando vedo un mezzo di soccorso mi piacerebbe provare profonda stima per queste persone. Se invece vedo uno (chiunque) che passa col rosso o commette qualunque altra infrazione e provoca pericolo, provo rabbia. Non ho voglia di farmi il sangue amaro per qualcuno che sta facendo il suo dovere e rendendo un servizio a tutti. è ingiusto.

Vorrei regole chiare, e vorrei la possibilità di rendere il mio servizio denunciando quei mezzi che infrangono il codice senza alcun motivo. Per farlo però, torna la necessità di avere segnalazioni chiare, che anche io possa riconoscere a prima vista.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 04/10/2005, 18:12

Il tuo discorso non fa 1 piega... ma siccome siamo nel paese Italia... :-[

E' assurdo, ma intanto...e su questa situazione c'è chi va a nozze!!!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 04/10/2005, 20:34

ex600 ha scritto:proprio stamattina ero fermo in coda (con la moto!!!) e a "spintoni" passa una volante a sirene spiegate... ne approfitto (lo so, non si fa...) per passare come mosè nel mar rosso e svoltato l'angolo trovo la volante ferma al bar, penso siano in servizio... fino a quando non escono con la focaccia in mano...:grr :x :grr

per fortuna ogni tanto leggo qualche post di kunta e il mio rispetto per le forze dell'ordine torna a dei livelli accettabili... ti prego Kunta chiedi il trasferimento a genova :ok :bong :bong
e invece io quando leggo queste cose mi vergogno come un ladro. :-[ :roll:
Vorrei regole chiare, e vorrei la possibilità di rendere il mio servizio denunciando quei mezzi che infrangono il codice senza alcun motivo. Per farlo però, torna la necessità di avere segnalazioni chiare, che anche io possa riconoscere a prima vista.
Le roegole ci sono........in emergenza si DEVE usare sirena e lampeggianti oltre alla normale diligenza e attenzione onde evitare incidenti.

Se poi qualcuno ci marcia..........come i tizi citati da ex600 prima o poi ci sbattono il muso.

Tanto per dirne una.........due tizi sono passati tipo freccia con l'auto civetta a due dita da un collega che stava facendo attraversare dei bimbi.

Inseguiti fino in commissariato (erano due nuovi agenti arrivati da Roma)..gli abbiamo fatto un C***o come una capanna.........oltre a quello che gli ha fatto il commissario. :grr

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 04/10/2005, 22:09

Kunta Kinte™ ha scritto:Le roegole ci sono........in emergenza si DEVE usare sirena e lampeggianti oltre alla normale diligenza e attenzione onde evitare incidenti.
Questa è la notizia che mi riappacifica con le forze dell'ordine (non con gli idioti che rovinano la categoria, naturalmente). La prossima volta che vedo una pattuglia fare porcate senza sirena mando la targa ai superiori.

Conterà poco o nulla, ma se voglio veramente sperare di poter parlare con un vigile/agente/carabiniere/chipiùnehapiùnemetta ed essere sicuro di trovare qualcuno come Kunta, allora non posso fare altro.


Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 08/10/2005, 12:05

Kunta io non voglio dire.. ma se una volante vuole bruciare un semaforo passando col rosso e tu lo centri perchè non l'hai Visto/sentito (cosa che può capitare visto che molti mettono i lampeggianti solo nelle immediate vicinanze dell'incrocio), la colpa va sempre a te.. loro dicono che sono passati col verde . e anche se hai testimoni a chi crederanno? a 2 poliziotti/carabinieri/ecc.. o a due ragazzi? per di piu cè il rischio che ti incolpano pure di interruzione di pubblico servizio..

io rimango del mio parere.. se chi fa parte delle forze dell'ordine (o del dis"ordine" ?) fa il coglione.. chi ci va di mezzo è sempre il povero cittadino coinvolto..

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2005, 7:50

Vi racconto la mia...

Qualche giorno fa, come ho già raccontato a sicurdany, stavo andando da Mondello (dove abito) a Palermo per lavoro.

Ad un incrocio vedo che da destra una pattuglia dei Carabinieri sembra tagliarmi la strada passando con il rosso. Rallento e penso "non passeranno, non sono così stupidi".

Continuo andando sui 40... e loro che fanno?! :( :ooh

Passano!! :eh

A questo punto rallento, metto gli abbaglianti e suono!!! :grr :x

Mentre incrocio l'auto guardo in faccia il pezzo di mer*a al volante che sapete che cosa ha il coraggio di dire?!!?!

SUCA!! :o :( :ooh

Avete capito bene... che schifo!! :grr

Avevo una rabbia dentro che nemmeno ne avete idea.

Ovviamente io ero solo e loro in due... inutile dire che sarebbe stato inutile attaccare briga...

Se questa è la gente che ci protegge... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 11/10/2005, 11:18

Purtroppo l'unica cosa che mi viene da dire è: "Come volevasi dimostrare"....

a me spiace dirlo, ma sfortunatamente questo lavoro è preso di mira soprattutto da persone che non hanno voglia di fare niente e vedono in un lavoro Statale un buon impiego fisso...e poi succedono queste cose..

mi spiace per te kunta ma sei circontato da brutta gente... e alla fine ci vai di mezzo pure te.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 11/10/2005, 16:15

Acquarious81 ha scritto: mi spiace per te kunta ma sei circontato da brutta gente... e alla fine ci vai di mezzo pure te.
L'essere aggredito, offeso o peggio malmenato fa parte dei rischi del mio mestiere.
Ma quando vedo gente che indegnamente indossa una divisa mi fa più male che il ricevere un pugno.
L'unica, piccola, soddisfazione è che questi figuri sono malvisti sia dai colleghi che dai cittadini.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 12/10/2005, 7:31

Ma quando vedo gente che indegnamente indossa una divisa mi fa più male che il ricevere un pugno.
Ti capisco, però come hai detto tu queste persone sono malviste da tutti!
l'importante è continuare a trasmettere (come tu continui a fare anche qui :ok ) un'immagine delle persone che indossano una divisa positiva :)
E poi ricordiamo anche noi semplici "utenti" che, per fortuna, persone come Kunta ci sono, certo il mugugno è lo sport nazionale (altro che il calcio!) però anche a me è capitato spesso per lavoro di avere a che fare con le forze dell'ordine e da parte di tutti quelli che hanno scelto la divisa per aiutare la gente è tanta la rabbia nei confronti delle mele marce!
E ora un episodio buono: proprio l'altro ieri avevo bisogno di fare degli ccertamenti e un vigile, per aiutarmi, ha continuato a lavorare per 2 ore oltre il suo turno perchè sapeva che chi veniva dopo di lui non sarebbe stato molto... collaborativo...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti