le voci ulteriori di risarcimento

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maxxwellsana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/06/2022, 9:44
Nome: sana

le voci ulteriori di risarcimento

Messaggio da maxxwellsana » 12/07/2022, 21:06

Mi trovo in una scomoda posizione. Non posso dare una risposta approfondita al lettore, perchè altrimenti penalizzo chi versa I cinque per I costi di gestione del servizio di consulenza legale di Sicurauto.it.

Quindi solo qualche breve indicazione: le voci ulteriori di risarcimento (es. immatricolazione nuovo veicolo, fermo, fatture di lavori recenti etc.), rispetto al valore commerciale, sono sempre difficili da ottenere, per una ingiustificata ritrosia dei liquidatori a concederle.

Un avvocato ha poco da guadagnarci da una pratica come la Sua, quindi deve trovare un avvocato che intervenga praticamente gratis, per "senso del marketing". Ovvio che se deve pagare Lei l'avvocato non Le conviene. In linea di massima è l'assicurazione a pagare le spese legali, ma siccome vige un principio di proporzionalità, se Le mandano 850 euro e l'avvocato riesce a farne aggiungere, per es. altri 500,00, poi lo pagano in proporzione a questi 500.

Basta chiarirsi prima. Cerchi un legale col passa parola e chieda subito come saranno regolati I rapporti economici.

Può anche insistere da solo. Al limite può tentare la mediazione (che diverrà obbligatoria dal 20 di marzo), si informi su internet. Tenga presente però che I costi di mediazione resteranno probabilmente a Suo carico (che bella trovata, la giustizia a spese di chi è nel giusto).


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti