Legge Bersani e Cambio contraente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
82ales
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Legge Bersani e Cambio contraente

Messaggio da 82ales » 13/02/2009, 14:31

Ho due domande da porre?
1) Se utilizzo i vantaggi offerti dalla legge bersani entrando in una classe più favorevole cosa succede nel momento in cui cambio assicuratore?perso la classe acquisita e rientro dalla 14esima?

2) guido una macchina da diversi anni di proprietà di mia madre che è anche la contraente dell'assicurazione. Vorrei però cambiare il contraente della polizza passandola a mio nome lasciando invariata la propietà dell'auto...è una cosa fattibile? se si acquisisco anche la stessa classe di merito o entro dalla 14? in caso successivamente comprassi una macchina nuova intestandola a me stesso manterrei comunque la classe di merito acquisita in seguito al cambio di contraenza o ricomincerei dalla 14?
Grazie a tutti

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Legge Bersani e Cambio contraente

Messaggio da aletom79 » 14/02/2009, 10:24

ciao in merito alla prima domanda mantieni la classe di merito per sempre in qualsiasi compagnia ass. ti assicuri successivamente.

in merito alla seconda domanda nn puoi, in quanto puoi trasferire la classe solo se fossi stato tu il proprietario del mezzo.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi