[Leggero tamponamento] La controparte vuole marciare

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
CaB87
Rank: Foglio rosa
Nome: Carlo

[Leggero tamponamento] La controparte vuole marciare

Messaggio da CaB87 » 07/06/2014, 21:23

Salve a tutti, ieri sera mi trovavo in una coda di macchine e procedevo molto lentamente quando, per distrazione, ho urtato una macchina che mi precedeva (immatricolata 14 anni fa).
Non c'era un danno rilevante ma l'altro conducente sosteneva che gli avessi provocato dei leggeri graffi superficiali che credo si possano eliminare semplicemente con della pasta abbrasiva. Ora l'altro conducente insiste per andare da un carrozziere per farsi fare un preventivo. Inoltre, non sono in grado di stabilire se erano già presenti prima del "tamponamento" e comunque non mi è sembrato di vedere vernice della mia macchina sul paraurti dell'altra.

Siccome ho la forte sensazione che volesse approfittare di questa situazione vorrei sapere come dovrei comportarmi secondo voi.

PS: Ho scattato una foto con il telefonino che, anche se di scarsa qualità, dimostra l'assenza di danni rilevanti.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: Leggero tamponamento senza danni rilevanti

Messaggio da maxxis » 08/06/2014, 16:11

Si suggerisce di effettuare la denuncia alla propria assicurazione.,è difficile stabilire se i graffi apparsi sul paraurti del tamponato siano stati già presenti o meno antecedentamente al sinistro.,non è detto che comunque debbano rimanere tracce di vernice sul suo paraurti gent.cab87.,meglio fare sbrogliare la matassa hai periti preposti i quali possono indagare e appurare se tali danni siano stati provocati da lei., :ciao

CaB87

Re: Leggero tamponamento senza danni rilevanti

Messaggio da CaB87 » 08/06/2014, 16:28

Grazie, comunque per adesso siamo rimasti d'accordo che l'altro conducente andrà a fare un preventivo.
Se la somma richiesta è esigua (max 30-40 euro) allora penso che lo pagherò per chiudere la faccenda qui. :giu
Ultima modifica di ottobre_rosso il 09/06/2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

CaB87

Re: [Leggero tamponamento] La controparte vuole marciare

Messaggio da CaB87 » 09/06/2014, 18:45

Oggi ho capito che questa persona sta palesemente tentando di approfittarne...spero che l'assicurazione riesca a risolvere

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: [Leggero tamponamento] La controparte vuole marciare

Messaggio da maxxis » 10/06/2014, 17:14

Come suggerito in precedenza .,si vada avanti con i periti della sua impresa assicuratrice.,se la sbroglieranno loro la matassa.,faccia cmq presente della situazione che potrebbe venirsi ha creare con un probabile "approfitto"della situazione., :ciao

Rispondi