[Libretto di circolazione] come avere il duplicato

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Libretto di circolazione] come avere il duplicato

Messaggio da dami65 » 10/10/2008, 21:29

Grande...per fortuna che non vivi a Napoli...
Visto come sono andate le cose...(per fortuna)...sarebbe rimasta solo la tua "spazzatura".
Scusami ma, non comunichi positivamente...è vero, tutto gira al rovescio, ma non per questo dobbiamo "Rovesciarci"...
Spero che tu torni in te, e che, trovi la giusta strada...in questo momento ne abbiamo bisogno...
Il sig. Claudio, administrator, va a Parigi per essere encomiato, non ci possiamo permettere di fare di questi discorsi. :beer :beer :beer
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

Messaggio da joelelorenzo » 10/10/2008, 21:40

dami65 ha scritto:Grande...per fortuna che non vivi a Napoli...
Visto come sono andate le cose...(per fortuna)...sarebbe rimasta solo la tua "spazzatura".
Scusami ma, non comunichi positivamente...è vero, tutto gira al rovescio, ma non per questo dobbiamo "Rovesciarci"...
Spero che tu torni in te, e che, trovi la giusta strada...in questo momento ne abbiamo bisogno...
Il sig. Claudio, administrator, va a Parigi per essere encomiato, non ci possiamo permettere di fare di questi discorsi. :beer :beer :beer
...io sono napoletano ma vivo al nord....che centro io con Claudio che va a Parigi? :o :beer

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/10/2008, 21:42

autobas ha scritto:Forse se la smettessimo di pensare all'italiana non sarebbe male. Gli inglesi dicono:Rigth or wrong is my land e fanno la coda anche se sono da soli alla fermata dell'autobus mettendosi col paletto alla destra, da noi invece si fa alla maniera meridionale, e dico meridionale perchè è purtroppo diffusa nel sud, e lo dice uno che non è tenero con Bossi e compagni, si cercano sempre scappatoie più o meno legali , si ammicca e, con la scusa della furberia, poi si comprano ruote e pezzi ricambio rubati e così via, senza pensare che qualcuno li deve pur piangere quei pezzi, si fanno truffe e truffette alle assicurazioni salvo poi piangere istrionicamente perchè per assicurare un'auto a Napoli ci vogliono 4/5.000 euro, perchè la camorra (mafia, 'ndrangheta, sacra corona ecc.) è un cancro, perchè l'Italia non funziona, perchè qui perchè là. Io sono, come qualcuno di voi sa, un invalido con permesso di circolazione invalidi , e i problemi che incontro per parcheggiare da Pescara a venir giù li conoscono solo gli invalidi veri. Quando sono al Nord, purtroppo di nuovo, se parcheggio in uno dei parcheggi invalidi (sempre liberi o occupati da invalidi) e la gente non ha visto il tagliando, si premurano di avvisarmi, qui il problema non sussiste dato che nel parcheggio riservato c'è sempre il solito "italiano", e se mi lamento il meglio che mi capita è di essere mandato.... Al Nord il tagliando me lo controllano praticamente ogni volta che vado, e ci vado spesso, ho tre figli su, al sud in otto anni NON MI E' MAI STATO CONTROLLATO. Con questo non voglio dire che i "nordisti" sono migliori, voglio solo dire che lì la legge la rispettano, anche i sudisti, perchè gliela fanno rispettare,perchè ci credono, hanno insomma un senso dello "stato" che qui al Sud neanche si sa cosa sia. I miei figli sono cresciuti al sud con una certa etica e pur essendo residenti ancora qui e non avendo problemi ad evitare il bollino blu, basta dire che sei in transito, che non sei domiciliato al nord,non risparmiano i 12/15 Euro con questa, in fin dei conti piccola, bugia, lo fanno eseguire il test perdendo tempo e denaro,perchè hanno una cosa che manca a molti italiani del sud, l'Etica. Che manca non è molto bello , che ci si vanti di questa mancanza non si fa altro che dare ragione a Bossi e compagni che ci chiamano TERRONI, ed hanno pure ragione , purtroppo ancora per la terza volta.
Hai risparmiato qualche euro alla solita maniera levantina del sud, non accusare la burocrazia per autoassolverti, questa è l'Italia e la devono cambiare gli italiani, o forse dovremmo dire dobbiamo cambiare gli italiani.
Rigth or wrong is my land , giusto o sbagliato è la mia terra e la amo per come è,non la fotto per come è :giu
:prrrr :prrrr

Miseria Autobas !!! :( mi sono alzato in piedi leggendo questa tua...
domani ne faccio una coppia e l'attacco in bacheca :love
in 10 righe hai chiarito un concetto fondamentale !!! :ooh
Se ti candidi in politica dimmelo che il mio voto è sicuro :ok
Grande Autobas
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 10/10/2008, 21:47

...io sono napoletano ma vivo al nord....che centro io con Claudio che va a Parigi?
Caspita, ci ho beccato...
Gentili lettori, è con immenso piacere che vi annuncio la partecipazione di Sicurauto.it al "Premio Europeo della Sicurezza Stradale", Edizione 2008!
PROSSIMI AL RITIRO DEL PREMIO...Tanti ci vedono e ci leggono..non facciamo discorsi "anti-etici"... :ciao :ok
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

autobas
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da autobas » 10/10/2008, 22:53

L'après moi le deluge non ha mai funzionato in nessuna parte del mondo, e nemmeno mal comune mezzo gaudio, e i politici siamo noi che ce li mandiamo e non li cambiamo perchè ci fanno comodo tante cose. L'italiano ormai vede solo i propri diritti, di doveri manco a parlarne, se ti contenti del si salvi chi può e chissenefrega poi non venirti a lamentare che qui le cose non vanno e la burocrazia non funziona e il politico frega etc. etc. e poi se qualcuno di qualunque colore politico sia cerca di fare qualcosa essere insieme a quelli che remano contro perchè è di sinistra/destra/centro e non capisce nulla. Comportati come preferisci ma non accampare scuse, e ricordati che i conti si fanno con l'oste, fare una nazione è stato molto difficile per noi per una serie di motivi fuori discorso qui, ma a distruggerla non ci vuole molto, specialmente se si continuano a dare a Bossi e compagnia bella occasioni diuturne per rimarcare la diversità tra chi ha il senso dello stato e chi è un mangiapane a tradimento, anche se non è assolutamente vero che i depositari del Verbo siano loro. E una volta rotto il giocattolo a rimettere insieme i pezzi avrai sempre un giocattolo rotto. Fa come vuoi ma non cercare con una captazio benevolentiae di rendere accettabile a tutti quello che fai, e non c'è bisogno di turpiloquio per far valere le proprie idee, così facendo, secondo me, dimostri solo che non hai argomenti veri da contrapporre. Per il resto per me l'argomento è chiuso e non risponderò ad altri post perchè quello che dovevo dire l'ho detto e non è un problema mio se non è stato capito. :ciao

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 11/10/2008, 7:49

infatti, chiudiamola quì altrimenti usciamo fuori topic... :ok

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 11/10/2008, 10:59

Per tornare OT e stemperare:

penso che un metodo semplice per sapere se le disparità di prezzo sono corrette sarebbe quello di andare a vedere nel resto d'Europa come stanno le cose
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2008, 11:08

Non posso partire che mi scatenate un caso di stato per un libretto :D :D :D

Dai ragazzi chiudiamola qui che sapete che gli OT su questo forum non mi piacciono :wink:

Mi fa piacere che cmq si sia rimasti in una posizione civile a parte qualche parolina di troppo di joelelorenzo, che invito a utilizzare il forum con più moderazione.

Passo e CHIUDO :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Bloccato