Lieve sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aerdna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2021, 17:26
Nome: Andrea

Lieve sinistro

Messaggio da aerdna » 10/11/2021, 17:40

Buonasera, circa 20 gg fa ho avuto un lieve sinistro in quanto ho urtato in retromarcia, uscendo da una piazzola, un furgoncino, praticamente a 1 all’ora insomma...inutile dire che nella dinamica non avessi la ragione e tutto, in virtù della non obbligatorietà del cid e dell’entità certamente (all’apparenza) non rilevante lascio i dati e finisce lì. Si va dal carrozziere e si procede con la lucidatura del graffio altezza parafango e fino a qui si risolve quello che avevo apparentemente, a quanto pare, provocato. Peccato che nell’intervento emerge effettivamente nella zona del graffio un’ammaccatura/rientranza inizialmente non visibile che la parte offesa sostiene di non aver provocato e quindi attribuibile alla mia manovra, chiedo conferme al carrozziere e mi fa presente che qualora si dovesse intervenire si va in un range tra i 250 e peggiore ipotesi 600 euro (tra riparazione a freddo, riverniciatura, ecc) e mi ha consigliato di valutare a questo punto l’intervento dell’associazione in quanto risolvere “in privato” conviene entro una certa cifra. Peccato che io nel frattempo abbia anche cambiato compagnia assicurativa e il sinistro è accaduto ovviamente quando ero coperto dalla “vecchia”. Visti gli importi, vista la dinamica del cambio compagnia e vista la mia inesperienza in tema di sinistri/assicurazioni/parti lese, come mi comporto? Chiedo aiuto 😅


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Lieve sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 12/11/2021, 11:29

Ciao Andrea,
oltre a darti il benvenuto aggiungo una precisazione: non ti go risposto ai tuoi messaggi privati (ben 3 identici!!!) non per maleducazione ma perche' come ben specificato nel regolamento la messaggistica privata deve essere utilizzata soltanto per questioni personali

p.s. sono moderatore, non esperto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti