Lieve strisciata auto in parcheggio

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lado1997
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2021, 15:30
Nome: Erald

Lieve strisciata auto in parcheggio

Messaggio da Lado1997 » 16/01/2021, 15:52

Salve a tutti.

Ieri pomeriggio ho urtato un auto in manovra di parcheggio causando un graffio di lieve entità sulla portiera e un po più marcato sul parafango della ruota.
Con il propietario sono rimasto in accordo di risolvere la cosa tra di noi visto il danno non molto alto e non coinvolgere per nulla le assicurazioni, scambiandoci numero di telefono e targa dell’auto.
Oggi si è recata dal suo carrozziere che gli ha fatto un preventivo sui 250 euro. E fin qui tutto ok sono disposto a pagare il danno procurato o comunque a rimediare.
Il problema è che l’auto in questione sul parafango nella parte posteriore presenta un ammaccatura molto evidente causata da un altro urto.
Non vorrei che il tizio si intaschi 250 euro e poi provveda alla riparazione del mio danno quando dovrà sistemare la parte posteriore del parafango.
Come dovrei comportarmi?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Lieve strisciata auto in parcheggio

Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2021, 18:47

Potresti chiedere di portare l'auto presso un altro carrozziere e farti fare il preventivo specificando di non sistemare il danno preesistente.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Lieve strisciata auto in parcheggio

Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2021, 18:48

Altra questione importante: qualora decidessi di sistemare le cose senza tirare in ballo le rispettive assicurazioni fai firmare dalla controparte una dichiarazione del tipo "io sottoscrito bla bla bla dichiaro di non avere più nulla a che pretendere per i danni causati nel sinistro avvenuto in data...., risarciti mediante versamento di €......"
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Lieve strisciata auto in parcheggio

Messaggio da avv_ben » 01/02/2021, 12:21

Corretto quanto dice ottobre_rosso, aggiungo che 250 euro mi pare davvero il minimo che un carrozziere possa chiedere, non starei tanto a sindacare perchè sono convinto che il preventivo potesse essere anche maggiore.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti