LIGIER

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giorgio
Rank: Foglio rosa

LIGIER

Messaggio da giorgio » 15/10/2005, 21:11

Salve a tutti, vorrei sapere una cosa: posseggo una Ligier NOVA X-Size (microvettura) e sul sito internet LIGIER.IT viene detto che tale veicolo è sottoposto a crash test superato con successo, effettuato dall' IDIAD con numero della prova 456 789. Qualcuno conosce questo ente? e soprattutto: sapreste dirmi l'esito della prova? GRAZIE!!!

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 16/10/2005, 1:15

onestamente nn conosco gli standard considerati in qst prova ma dubito fortemente ke qualsiasi test possa essere considerato passato cn successo...
qll ke intendo dire è ke la maggior parte d qst microvetture( e se nn sbaglio anke la ligier stessa) è principalmente fatta in plastica,il ke significa avere una scocca poco resistente agli urti...
qst nn significa ke se t skianti c resti secco...t posso dire cn certezza ke t fai male( un mio amico aveva una ligier e ci si è fatto parekkio male...cm saprai la velocità massima nn è certo alta...)..tra le altre cose qui su sicurauto c'è uno speciale tra i crash test dv è coinvolta una microvettura...anke se nn è il tuo stesso modello nn credo ke le cose cambino molto...prova a dargli un'okkiata :ciao
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

giorgio

Messaggio da giorgio » 16/10/2005, 10:21

Grazie, comunque la JDM albizia è una delle microvetture meno diffuse in assoluto; aixam o ligier per esempio sono aziende operanti in questo settore da anni, che creano veicoli con strutture portanti in acciaio o leghe leggere oltre ai rivestimenti superficiali in plastica quindi... SPERIAMO CHE SIANO UN PO' PIU' SICURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 16/10/2005, 21:55

si ma t ripeto..il mio amico aveva la ligier prima serie...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

giorgio

Messaggio da giorgio » 17/10/2005, 13:12

Ok cmq tra la vecchia (AMBRA) e la nuova (NOVA) c'è una bella differenza! ma non voglio dire che sia certamente più sicura o in grado di superare un crashtest: è solo una speranza (vana però, credo!) :ciao

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 21/10/2005, 0:05

si si...infatti la vekkia a 30 km/h in curva si metteva su 3 ruote qst no...ma qui il discorso è bastato proprio sulla scocca ke cmq resta d plastica,x quanto possa essere dura...è qll il problema...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/10/2005, 8:05

Ciao e Benvenuto,
hai guardato lo speciale che c'è sul sito?

http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... etture.php

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

giorgio

Messaggio da giorgio » 21/10/2005, 15:05

Già il problema è proprio questo purtroppo!!!! cmq cercherò ancora un po' su internet x sapere qualcosa in + circa questo crashtest! :ciao

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 22/10/2005, 9:59

cla...se leggi i primi mess vedrai ke l'ha visto!! :wink:
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

giorgio

Messaggio da giorgio » 28/10/2005, 21:11

Ho trovato un crash test dell'italiana GRECAV EKE effettuato a 56 km/h contro una barriera deformabile. Poi ci sarebbero anche altri due test: a 26 km/h frontale e 50 laterale. Non sembrano poi disastrosi (i due frontali!) però non si vede bene la vettura dopo il crash ma tutto sommato sembra che regga! :)

Rispondi