OOPS!!! ho dimenticato il link:
http://auto.excite.fr/display/visualizz ... &modo=news
LIGIER
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da SirEdward » 29/10/2005, 1:21
Attenzione, però...
Uno dei problemi principali delle microcar è la massa ridotta. Come è noto in uno scontro fra due mezzi di massa diversa, quello con la massa inferiore subirà sollecitazioni maggiori e maggiori danni. E visto che le microcar sono dei veri pesi piuma...
In più il test condotto sulla microcar è a 56 km/h. Ma se pensiamo che a 56 km/h anche una fiat seicento ottiene risultati molto buoni, ci possiamo accorgere di quanto conta la velocità di impatto del veicolo.
Dei test realistici dovrebbero prevedere le stesse condizioni di prova usate per tutte le altre automobili (EuroNCAP, per intenderci) e, soprattutto, prove comparative con mezzi molto più pesanti, come grosse berline.
Uno dei problemi principali delle microcar è la massa ridotta. Come è noto in uno scontro fra due mezzi di massa diversa, quello con la massa inferiore subirà sollecitazioni maggiori e maggiori danni. E visto che le microcar sono dei veri pesi piuma...
In più il test condotto sulla microcar è a 56 km/h. Ma se pensiamo che a 56 km/h anche una fiat seicento ottiene risultati molto buoni, ci possiamo accorgere di quanto conta la velocità di impatto del veicolo.
Dei test realistici dovrebbero prevedere le stesse condizioni di prova usate per tutte le altre automobili (EuroNCAP, per intenderci) e, soprattutto, prove comparative con mezzi molto più pesanti, come grosse berline.
Messaggio da giorgio » 29/10/2005, 7:49
Sì, certo, questo è assolutamente vero! Però forse data l'impossibilità di percorrere tangenziali, e dato il fatto che la si usa in ambito prettamente cittadino, le probabilità che si verifichi uno scontro frontale ad alta velocità, calano sensibilmente! Ma con questo non voglio minimamente dire che siano sicure come un'automobile normale, anzi...
Rispondi
14 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff